South Kensington - Vanzina

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=40946

Insomma, ieri sera eran le 23, non avevo voglia di andare a letto, non volevo vedere un film troppo impegnativo, cercavo nella collezione qualcosa che volendo si potesse anche vedere in 2 puntate. E mi capita sotto gli occhi la copia sat di questo film dei Vanzina del 2001. Non lo so, forse perché a volte ho l’istinto del lemming, forse perché c’era Rupert Everett, forse perché “maddai, ti pare che sono andati a fare un film fino a Londra per tirare fuori una vaccata?”. Beh, è andato al di là delle mie peggiori aspettative. Un storia stupida, piena di stereotipi frustri, che poteva andar bene per una commedia anni 50 leggera leggera. Attori cani, una certa Naike Rivelli che pare abbia preso lezioni di recitazione da Ornella Muti. Eppoi una regia piatta, musiche finto Beatles insopportabili, location da “cartolina da Londra anni 80”. Insomma, un film sciatto, mal curato, pressapochista e amatoriale. Una vera schifezza. Rimane solo Everett che pare un gigante di bravura in mezzo a questa corte di nani e ballerine, ma non è abbastanza per salvare la baracca. Stateci lontani.

Io personalmente di questo film mi ricordo, oltre a un Everett in forma, una gran bella figliola che si chiama Elle Mcpherson, non per niente soprannominata the body :wink: .

Niente di che, anzi piuttosto mediocre, ma Everett è in piena forma e Londra è sempre Londra.

Però dai, meglio dei vari ‘‘Natale a Canicatti’’ e ‘‘Vacanze a Frascati’’ vanziniani fatti ultimamente con la carta carbone!

forse era una citazione intrinseca ma è pure plausibile che uno non lo sappia: naike rivelli è la figlia della muti…

Troppo tardi, ahimè. Visionato su satellite qualche Natale fa coi miei cugini; condivido la tua opinione su Rupert unica cosa salvabile del film. Altro che le commediole anni 50…

Tutta sua madre, artisticamente parlando. :smiley:

:oops: Azzz, no, non lo sapevo. Carina è carina, magari si farà anche bella, ma come attrice siamo ai livelli cagneschi della madre.

Quanto al paragone coi vari “Natali a…” di Frank, ti stai confondendo con Neri Parenti, è lui che ha sempre fatto quei film.

Si scusa, ho generalizzato.

Se volete, potete metterla nelle cazzate sul cinema, vi autorizzo io. Quando uno sbaglia, sbaglia! :slight_smile:

Però i film dei Vanzina più recenti seguono lo stesso modello, questo lasciatemelo dire!