Southern Comfort - I Guerrieri Della Palude Silenziosa (Walter Hill, 1981)

per me tutti sprecati, ma ripeto forse è il doppiaggio fatto con le unghie degli alluci. a me è particolarmente spiaciuto vedere così sacrificato peter coyote

1 Mi Piace

Non ricordo la data del primo passaggio su Italia 1, né se il doppiaggio fosse buono o meno, ma ho smesso di vedere film doppiati da anni, non ne trovo proprio il senso. Comunque considerando che già se uno entra nell’esercito non è un fisico nucleare, questi della guardia nazionale sono pure peggio, scarti degli scarti, che fanno questo un w-e al mese per arrotondare la già misera paga, ci sta che siano una banda di cazzoni che si perde nelle paludi senza senso dell’orientamento.

5 Mi Piace

non saprei dire il giorno esatto, ma per certo aprile 85. allora l’alternativa era non vederli punto…:slight_smile: purtroppo mi è ricapitata sotto mano una vs doppiata e quella ho ahimé rivisto…

passi non distinguere l’est dall’ovest, passi che siano cazzoni e buzzurri, ma tutto il resto sta in piedi vacillando parecchio e avranno pure avuto un minimo di infarinatura e di addestramento prima di essere mandati allo sbaraglio.

2 Mi Piace

Pensa da chi ci facciamo difendere…

Usando un francesismo, mai cagato il cazzo su alcune faccende o sottigliezze. Quello di Hill, era e rimane un filmone, che ho apprezzato ancora di più nel br spagnolo, preso un paio di anni fa. E va sottolineato : dice le stesse cose di “Apocalypse now” (capolavoro assoluto, intendiamoci). Ma spendendo, come budget, probabilmente un decimo. Ragionateci sopra… :v::sunglasses::clinking_glasses:

2 Mi Piace

Film splendido. Segnalo l’uscita, per Quadrifoglio, del dvd e bluray.

3 Mi Piace

Ho l’edizione in DVD della Highshow, che regalava anche il poster del film (religiosamente appeso in camera mia). Mi domando se dietro la Highshow (che aveva sfornato anche qualcos’altro di carino, tipo Dogs - questo cane uccide; e altri horror francamente dimenticabili) non ci sia effettivamente la Quadrifoglio, che nell’home video tricolore continua a saltar fuori come il prezzemolo dietro tante etichette (vedi Cine Museum).

1 Mi Piace

passi non distinguere l’est dall’ovest, passi che siano cazzoni e buzzurri, ma tutto il resto sta in piedi vacillando parecchio e avranno pure avuto un minimo di infarinatura e di addestramento prima di essere mandati allo sbaraglio.
[/quote]

Be’, la fama di cazzoni ce l’hanno. Anche in Rambo, quando cercavano di stanare Sly, venivano presentati in maniera abbastanza ridicola…

2 Mi Piace

Gli yankee superano sé stessi, col combo br e 4k della Vinegar. Master superiore a quello, già pregevole,della Shout (“clonato” poi dal bootleg ispanico). Livello notevolissimo, film ancora grande. Più passa il tempo,e più un Hill giganteggia, come cineasta. Meditate, o cinefili…:heart::wink::+1:

2 Mi Piace