Space Warriors 2000 (S. Sands, 1985)

Nel mentre mi son anche ricordato di aver visto un altro film di Sompote, sempre disponibile su youtube:

buona visione :slight_smile:

1 Mi Piace

c’è una storia micidiale dietro la “produzione” di questo film… in pratica è un pastrocchione di metà anni 80 dei due Ultraman girati nel 74-75 e coprodotti tra Giappone e Thailandia - dove il nostro Sompote Sands curava la versione thailandese - ai quali viene ulteriormente aggiunto altri pezzi presi da ulteriori film di montaggio usciti sono in Giappone sempre negli anni 80

Probabilmente è a causa di questo film non autorizzato che i rapporti tra i giapponesi e la Chayo tailandese si son interrotti anche se in finale pare che questa collaborazione abbia fruttato solo i due Ultraman degli anni 70 e niente altro.

Come si legge qui:

The film was created by Sompote Sands and Dick Randall (a foreign distributional partner of Sands), without the permission of Tsuburaya Productions. The film aired only a few times of American television before Tsuburaya sued the two, as the film was never aired again.

Edit: avevo scritto che è uscito in DVD nella Sompote Sands collection.

In realtà del Sompote Sands è uscita solo la trilogia robottonica del 1974-1975 includente i due Ultraman e “Hanuan and the 5 Masked Riders” girato senza autorizzazione da parte della TOEI)

Questo non è mai uscito in DVD… poi se è uscito in vhs o vcd, uesto bisogna chiederlo ai facoltosissimi collezionisti franco-anglo-canado-teutonico-americani che pagano centinaia di euri per vcd che io mi vergognerei anche a vendere a 15 euro… sicuramente loro hanno accesso a informazioni e materiali ben più esclusivi

Però ho sempre visto colà in Thailandia svariatissime edizioni delle serie originali di Ultraman in VCD, cofanetti, DVD per diverse etichette ed in tutte le salse perchè è un personaggio che la va tanto, forse grazie anche alla popolarità dei film coprodotti negli anni 70… chissà se veramente 'sto film è uscito in VCD, magari per la Lepso sotto l’ennesima copertina e titolo falso come da tradizione

2 Mi Piace