Spara gringo,spara!

Esce il 3 marzo 2006 per la Koch Media (come già segnalato precedentemente nei “rumors”).
Queste le caratteristiche tecniche:

Aka Rainbow
Titolo DVD: Im Staub der Sonne
Regia: Bruno Corbucci
Cast: Brian Kelly, Fabrizio Moroni, Keenan Wynn, Erica Blanc, Rick Battaglia, Folco Lulli.
Audio: italiano e tedesco (DD 2.0)
Sottotitoli: tedesco
Video: 2.35:1 anam.
Italia, 1970, durata 95 min., prezzo 17.90€ (su amazon.de)

Locandina:

Cover DVD:

Recensione Spaghetti Western Database

Ottimo…i crucchi nel western ci regalano sempre grandi soddisfazioni. Io ho già il japan, ma cercherò di non perdermi anche questa versione

e come al solito un artwork e un packaging che danno polevre alle nostre edizioni nostrane! w cruckland


Pur di sfuggire alla condanna per omicidio, Stark cede al ricatto di un proprietario terriero e si mette alla ricerca del figlio di lui, David. (Film Tv)

ven, 12/5 - 21:05, 7 gold

La notte che viene (31 luglio / 1 agosto), ore 2:25 su FX.

eh eh…io me lo sto vedendo, adesso c’è l’intervallo :smiley:

cmq gran bel film, sicuramente uno dei miei prossimi acquisti!

Venerdì 29 settembre
Su Italia7gold
Alle 21.05

Western all’italiana molto curioso che inizia quasi come un horror (il protagonista che si finge lebbroso per mettere in fuga il carceriere ed evadere),diventa quasi comico nella parte centrale con la descrizione di una banda tra le più scalcinate mai viste in un western (capitanata da Keenan Wynn grande caratterista americano) prosegue con toni picareschi e finisce in tragedia con la carneficina finale.Caratterizzato dalla presenza di Brian Kelly,attore americano proveniente dalla serie tv Flipper,la cui carriera verrà stroncata pochi mesi dopo da un incidente d’auto,(protagonista che usa più la frusta che non la pistola)da una serie di attori quali Wynn,Folco Lulli,Erika Blanc,Rik Battaglia e dalla regia sicura di Bruno Corbucci (un cognome una garanzia).

Sono contento dell’entusiasmo che dimostri ma usa il tasto spoiler quando descrivi scene e soprattutto finali.ok?:wink:

Scusami se ti ho rovinato la sorpresa,ma credevo di aver descritto il finale del film in modo molto generico,poi un serio western all’italiana senza un bagno di sangue è come un commedia-sexy all’italiana senza la scena della doccia.

18 marzo, 9:50, FX ovviamente :slight_smile: .

Stasera 04/05/07, 7 gold, ore 21.05

A causa di forze esterne non sono riuscito a registrarlo nè vederlo. Se qualcuno l’ha fatto ed è cosi da gentile da contattarmi…

tomasban@libero.it (c’è anche il contatto skype nel profilo)

grazie a tutti

In uscita in dvd per la Millennium Storm il 28/8 a 12 e 90 (fonte www.dvd-store.it)

Dovrebbe essere uscito anche in edicola per la Hobby & Work…Sarebbe interessante stabilire se i dvd sono identici

Visto adesso nella versione H & W. Master discreto, storia accettabile. Il tema conduttore è interpretato da Little Tony.
Il DVD è lo stesso della millennium storm.

Il dvd tedesco contiene tra gli extra un documentario d’epoca: “Western, italian style” in lingua inglese in cui dopo una carrellata da infarto di locandine d’epoca si passa a visitare alcuni set tra i quali quello di Il grande silenzio con interviste a Corbucci e Trintignant, Enzo G. Castellari sul set di Vado l’ammazzo e torno, poi Sollima alla moviola mentre lavora a Corri uomo corri e a Chuck Connors ed altre chicche e sorprese. Da solo, penso valga l’acquisto del dvd, essendo temo uno dei pochissimi documentari a colori dell’epoca.

http://www.imdb.com/title/tt0415364/

Doppiaggio:
Brian Kelly: Pino Locchi
Fabrizio Moroni: Massimo Turci
Keenan Wynn: Renato Turi
Erika Blanc: Rosetta Calavetta
Folco Lulli: Mario Feliciani
Rick Battaglia: Glauco Onorato
Giovanni Pallavicino: Sergio Tedesco
Ignazio Leone: Corrado Gaipa
Gigi Bonos: Stefano Sibaldi
Enzo Andronico: Ferruccio Amendola
Furio Meniconi: Arturo Dominici
L’attore che interpreta Peter Londberry è doppiato da Bruno Persa
L’attore che interpreta Warner è doppiato da Michele Gammino

Il film,che stando al copione originale nasceva come “E non seppelirono i morti”,uscì in origine come “Rainbow”.Poi divenne “El gringo non perdona” e in seguito “Spara gringo spara” ma "Rainbow"rimase come sottotitolo.
Nella versione americana,“The longest hunt”,il film si apre con un cartello in cui appare una testimonianza di Wyatt Earp sul pistolero Chad Stark.

visto nel dvd Koch, molto buono
il film scorre bene ma non l’ho trovato molto avvincente, forse a causa dei toni da commedia che come al solito nei western allentano la tensione e personalmente li ho sempre detestati
il documentario negli extra l’ho visto solo in parte ma in effetti sembra davvero un rarissimo documento stra interessante