Spartacus - La vendetta

Seconda serie del serial tv Spartacus,riprende dove era terminato il primo (“Sangue e sabbia”) , ovvero con la fuga di Spartacus e gli altri gladiatori dalla casa di Battiato.Presenti quindi tutti i protagonisti sopravvissuti e naturalmente al posto del compianto Andy Whitfield abbiamo un nuovo protagonista nella parte di Spartacus: Liam McIntyre.
Ancora tanto sangue, stavolta forse ancora di più rispetto alla prima serie, i produttori non hanno lesinato su niente: torture , barbare uccisioni, crocifissioni, arti amputati e via discorrendo con scene davvero sadiche, più contenuto stavolta sul discorso sesso, ancora presente ma in tono leggermente minore rispetto alla prima serie.
Ancora alto il livello di coinvolgimento per quel che mi riguarda, tanti i colpi di scena con capovolgimenti di situazione continui e la fuoriuscita di personaggi importanti, tanta quindi la voglia di vedere la terza e ultima serie.
Intanto nel frattempo mi guarderò il prequel di sei puntate “Spartacus: Gli dei dell’arena” con la storia del gladiatore Gannico.

Bisogna assolutamente che la recupero… La prima stagione e il prequel mi han divertito parecchio. Godibilissime.