Spencer (Pablo Larraín, 2021)

No, non è la biografia del nostro amato Bud, ma l’ultimo film del regista Cileno, che da quanto ho capito fa un’operazione simile a Jackie, alcuni giorni simbolo nella vita di un personaggio, per rendere tutto il personaggio. Mi ricordo del matrimonio di Lady D, ero piccolo e mi sembrava bellissima, me ne ero subito innamorato. Figurarsi poi quando ho scoperto che anche lei adorava i miei amati Duran Duran. Molto, molto bello, Larrain analizza il circo della famiglia reale inglese, dove tutti si devo attenere alla sceneggiatura imposta senza uscire dal seminato, perché questo si aspetta la nazione in cambio dei soldi che gli danno. Triste Lady D, ma triste anche Charles, capisco Meghan & Harry che se ne sono andati da quell’atmosfera sepolcrale. Kristen Stewart bravissima, e sempre proprio lei.

2 Mi Piace

Film che si lascia vedere ma, specie nella prima parte, alquanto deludente…
…non si voleva realismo et similia ma, con le idee e risorse umane e strumentali a disposizione, si poteva fare di meglio: esile, oltre tutto e non poco, la sceneggiatura…
…passo indietro, notevole tra l’atro, rispetto a Jackie: trasmette bene, comunque, angoscia e tristezza e disorentiamento di una lady tutt’altro che dark… :writing_hand:

1 Mi Piace