Spiritika AKA Witchboard (Kevin Tenney, 1986)

Classico horror adolescenziale con atmosfere molto anni '80. Il tema si incentra sullo spiritismo, sulle sedute spiritiche e su come può sfuggire di mano la situazione se ci giochi troppo.
L’aria è molto televisiva, i personaggi non sono il massimo della recitazione ma tutto sommato ha un buon ritmo e cresce nel finale. Un filmetto da vedere semza pretese.
DVD Stormvideo molto buono.

FILM COMPLETO

1 Mi Piace

Visto a suo tempo quando usci’ a noleggio in VHS per la “Multivision”, una casa che ha sempre riprodotto i film in ottima maniera sui suoi nastri, almeno fra tutti quelli che ho visto, comunque tornando al film, a me è sempre piaciuto molto, tant’è vero che l’ho subito acquistato in DVD quando è uscito, la trama è molto avvincente ed angosciante… poi, certamente non sarà un capolavoro, però io vi consiglio di dargli un’occhiata!!! :wink:

//youtu.be/CgDdKgdK4l8

DVD STORMOVIE

AUDIO ITA 5.1, ITA 2.0, ENG 2.0
SOTTOTITOLI ITA
VIDEO 1.85:1 16/9
DURATA 1h34m05s
EXTRA The making of Spiritika, Trailer originale, 2 spot tv

Com’è il making of? A quale dvd estero l’hanno “preso in prestito”?

Si chiama “The making of Witchboard” e ha una durata di 23min. Ovviamente è in inglese con sottotitoli in italiano.
Immagino lo abbiano preso dall’Anchor Bay

Recuperato il DVD Storm di recente, a prezzo stracciato. Devo dire la verità, mi aspettavo di più da un film tanto osannato come cult “minore”; ma proprio minore minore, che l’intreccio è esilino e si scivola nella comicità involontaria a più riprese. Le pettinature cotonate anni 80 danno all’insieme quel gusto retrò che un po’ ti spreme la lacrimuccia nostalgica, ma sempre loffio è.

link

2 Mi Piace

1 Mi Piace