Splash - Una sirena a Manhattan

Titolo: Splash - Una sirena a Manhattan
Titolo originale: Splash
Genere: Commedia
Anno di produzione: 1984
Nazione: United States

Trama
Dall’età di 8 anni Alan Bauer (Tom Hanks) è ossessionato dal vago ricordo di una piccola sirena (Daryl Hannah) che l’ha salvato mentre stava per annegare.
Vent’anni dopo, in seguito a un incidente di barca, Alan ritrova la creatura amata…

Mio Dio, ho rivisto per caso, l’altra sera in tv, uno spezzone di questo film… che ricordi! quanto mi era piaciuto! una favola semplice, moderna e molto romantica!

Concordo con te… io peraltro continuo a preferire le performance dell’Hanks prima maniera a certe sue interpretazioni più seriose e, a volte, anche più stucchevoli… diciamo che all’epoca era una sorta di Adam Sandler, però con una marcia in più! Poi qui è coadiuvato egregiamente dal compianto John Candy e da un Eugene Levi molto pre-American Pie.
Secondo me sia Splash che il successivo Bachelor Party (film apparentemente alla Porky’s ma in realtà, ad un analisi più approfondita, con una vena di sottofondo molto più corrosiva) sono da annoverare senza dubbio fra le sue migliori performance…
e poi vogliamo parlare di quanto era bella Daryl Hannah su questo film :rolleyes:

…Come dimenticare infatti le Sue Splendide Gambe, all’esordio, quando bacia Hanks coperta soltanto dall’impermeabile bianco:wink: