Squadre romane e Anna Frank

2017-10-25 17_00_26-La Repubblica.it - News in tempo reale - Le notizie e i video di politica, c.png

Dico ma su questa storia che ora dopo ora si fa sempre più edificante non la vogliamo imbastire una bella polemica su gdr

Prima vogliamo l’esclusiva emoticon di Anna Frank per gli amici di gidierre

Dal lontano oriente, Zardoz in formato “antica saggezza”, vi saluta e dice: boonii…
P.S. Comunque Lotito è una merdaccia ipocrita. Così, en passant…

A parte che ricevere l’immagine di Anna Frank con la maglietta della propria squadra per me
sarebbe un onore e non un’onta… che imbecillità Dio mio…

Ma il Male Assoluto si riduce a lui che dice “annamo a fa sta sceneggiata”, o c’è dell’altro?

Domande che non trovano risposta…

Ormai ci ho fatto il callo, scrivo per me stesso, per la soddisfazione un domami di poter dire “io c’ero”.
Già considero un risultato la risposta ad minchiam di un renato o di un cuc :frowning:

Caro wollauser, la vicenda in sé per me ha l’importanza da 4 righe in 12esima pagina, ma invece non si parla d’altro tra ieri ed oggi. Il web è INSORTO per 'sta stronzata.

Sarebbe bello che a rispondere fosse un laziale

O magari la stessa Anna Frank.

io credo che la maggior parte di questa storia si commenti da sè

che fra tanti un coglioncello di 13 anni vada in giro ad attaccare foto di Anna Frank (che probabilmente non sa neanche chi fosse e soprattutto cosa rappresenti) con la maglia della Roma si commenta da sè

che Lotito sia stato sgamato a commentare in quel modo pure si commenta da sè

quello che andrebbe commentato è che a Roma dare dell’ebreo ai tifosi della sponda opposta è un’offesa universalmente riconosciuta e non trovo sia molto bello o goliardico

se io e drugo ci vogliamo offendere pesantemente ci diamo dell’ascolano l’uno con l’altro, se ci diamo dell’ebreo non so chi si mette a ridere in faccia prima all’altro

come dicevo in altri topics il peggior becerume dalle curve è per fortuna pian piano evaporato, l’antisemitismo a Roma (e pure ad Ascoli…) proprio no, e questo lo trovo abbastanza un problema

Non solo a Roma. Il coro Rossoneri ebrei dalla curva nord dell’inter lo sento da 30 anni.

Giuro che io non sono mai stato.

Comunque, rassegnatevi, la mamma degli scemi è sempre incinta e di solito partorisce nelle curve degli stadi (senza offesa per tutti i tifosi per bene che le frequentano, incluso il sottoscritto), dove ogni tanto si assiste a qualche manifestazione di conclamata imbecillità anche se spesso sarebbe più utile non parlarne per non dare loro risalto mediatico (che è poi quello che cercano).

Mah…in realtà sarebbero indagati un gruppo di quasi 20 persone, di cui un tredicenne ed un sedicenne, se non ho capito male. Quindi non mi pare si parli solo di una ragazzata, visto che ci sono degli adulti, e anzi bisognerebbe andare ad indagare ben benino le loro responsabilità in rapporto ai minorenni.
Per il resto considero tutto quanto ruota intorno all’antisemitismo, presunto o reale che sia, l’apoteosi del politically correct. Poi tutta la conseguente liturgia dell’anti-antisemitismo non la reggo più da anni. Ma è un argomento su cui è vietata la discussione, è diventato un dogma.
Ed è in questo senso che leggo l’affermazione rubata a Lotito, un banale “che palle tutta sta manfrina”.
La soluzione più giusta sarebbe dare la notizia ma senza dargli risalto, come già detto dal buon matte.

Però a scanso di equivoci ci tengo a precisare che io ho stima del popolo israeliano, sotto molti aspetti…non si sa mai

La mia domanda è: la feccia della società è tutta negli stadi o lo stadio non è nient’altro che lo specchio della società?

La seconda che hai detto.

L’antisemitismo in Italia esiste, negarlo sarebbe impossibile. Certa gente poi nelle curve in mezzo ad altri buzzurri sembra trovare l’ambiente ideale per crescere e prosperare.

Questo escludendo ovviamente la curva del Napoli, che come ci insegna ggiòn 30 è un ritrovo di simpatici buontemponi che non farebbero male ad una mosca :tuchulcha

Sposo ogni tua lettera, faccina esclusa