Star Wars & (Disco) Music

Il fenomeno Guerre Stellari, ha pesantemente influenzato intere generazioni, soprattutto negli anni d’oro della disco il leggendario Domenico Monardo italiano ormai solo di nome, mise su 33 giri il primo film con lo storico album:
“Star Wars and Other Galactic Funk”:

Album Completo:

Putroppo non esistono videoclip ufficiali se non qualche balletto più o meno terribile da qualche trasmissione TV dell’epoca tipo questi:

Il presente e l’epoca di internet ha dato anche lui i suoi frutti con la serie “Star Wars Gangsta Rap” di Bentframe

Con l’evoluzione del flash e la buona volontà dei videomaker… ha dato questi risultati, dei diversi video esistono più versioni i brani fondamentali sono questi 3:

3 Mi Piace

I nostalgici dell’hiphop italiano ricorderanno anche l’accattivante “Metallica Armatura Solida” cantata dal Danno dei Colle der Fomento con una base imperiale mixata da Dj Baro e Double S nello storico “6piedisotto”

Leggendario disco, durante le serate di cazzeggio con gli amici ogni tanto lo metto su, genera sempre entusiasmo e ilarità! In realtà ho il 45 giri

5 Mi Piace

Veramente incredibile che nessuno abbia segnalato Star Wars Samba di Masayoshi Takanaka, dall’album All of Me

2 Mi Piace

Infatti era statunitense (non che ad esserlo sia chissà quale qualità), però conservò il suo vero cognome. Non come noi a seppellirci di pseudonimi anglofoni spesso ridicoli.

1 Mi Piace

C’è anche questa versione.

2 Mi Piace