State of Play

Visionato lunedì sera al cinema.
Il film era in anteprima nazionale ed il biglietto era una volta tanto, per me e gli altri privilegiati in sala, gratuito!

Il film è un riuscito e intricato giallo politico/giornalistico con un Russel Crowe protagonista che ha finalmente riscattato in toto le precedenti (IMHO) ultime scadenti interpretazioni. Il suo ingresso in scena all’inizio del film ricorda molto la scena dello spinello in macchina de “Il Grande Lebowski” comunque… Co-protagonista un Ben Affleck parecchio imborghesito ed anche un pò più ingrassato. Nel cast anche un insolito Jeff Daniels, Robin Wright Penn, la gnocca Rachel Mc Adams…
Il film ha il pregio di mettere in evidenza i complicati e delicati equilibri del mondo di politica, stampa,televisione, e i giochi sporchi che sottostanno.

Finale con tutto il “percorso” del giornaleistruttivo e piacevolmente divertente.

Film fantastico.
Interpretazione di Crowe da ricordare. Affleck perfetto.

Uno di quei pochi film che non ti fa mai guardare l’ora e non fa mai calare l’attenzione. Dentro c’è tutto: cospirazioni, macchinazioni, doppi giochi, indagini, inseguimenti. Insomma, un film da vedere assolutamente, non passerà inosservato.

Voto: 9

visto con un ottimo bd a nolo, mi è piaciuto davvero molto, un All the president men moderno ma non tarocco…ottimo tutto il cast e la coppia Crowe-Affleck e decisamente meglio della scelta in prima battuta, Pitt-Norton…le prime due sono decisamente facce da Capitol City, le altre due meno…

http://www.imdb.com/title/tt0473705/

Apro un nuovo thread dato che stranamente non c’è n’e` già uno aperto. Visto ieri sera in dvd, per sciacquarmi occhi e cervello da The Hangover, Kevin Macdonald (Last King of Scotland) gira un bel thriller, mix di politica e giornalismo, basandosi sull’omonima miniserie inglese.Ottimi gli attori, da Ben Affleck nei panni del giovane politico, a Russell Crowe come giornalista veterano, and una perfetta Helen Miller. Molti i riferimenti al caso Watergate e a All the President’s Men di Pakula, il film si occupa di fatti che in realtà sono molto attuali e spesso veri. Molto bella anche l’analisi sul declino della carta stampata in favore del web. Da vedere.

Son sicuro della preesistenza di un altro 3d sullo stesso film anche perchè ci abbiamo postato in un pò ed io ero tra quelli che aveva assistito (e gratuitamente pure) ad un’anteprima nazionale.
Questo prima del rinnovamento del forum. Può essere?

Ho risolto facendo una ricerca con Affleck. Concordo con te per la superba prova di Crowe, e sul fatto che la coppia Crowe-Affleck sia notevolmente meglio di quella prevista prima, Pitt-Norton.

rivisto di recente l’ho trovato ancora meglio della prima volta, anche se un breve passaggio di sceneggiatura, inezia, o non l’ho colto, o manca…non grave comunque. Vi stra-consiglio la serie tv BBC da cui è tratto il film, davvero notevolissima, 6 puntate e la trovate a pochissimo su amazon.co.uk o ebay.