Stavo pensando...ma Lamberto Forni?

Questa misteriosa figura che ci ha regalato molte perle in vhs (e se nn erro anche sperimentando qualcosa in dvd) tra cui Non si sevizia un paperino, La belva col mitra, Spell…etc etc…che fine ha fatto?Come mai ha bruscamente interrotto la sua produzione?Tempo fa lessi che Lf aveva a disposizione numerossissimi film in deposito da editare, molti dei quali davvero rari.
Qualcuno sa info piu dettagliate in merito?

Nessuno sa qualcosa?

Era qui che dovevo postare?
Grazie :wink:

1 Mi Piace

Sarei curioso anch’io…a suo tempo presi Spell, Zombi 2 e Zombi Holocaust

Anche io li presi a suo tempo a prezzi esorbitanti…cmq ottimi acquisti…:slight_smile:

Sì, mi pare 39900 lire cadauno…in tempi molto magri per le mie tasche, tra l’altro:D

Ho “La belva col mitra” di Grieco e “Il conto è chiuso” di Massi della Lamberto Forni, entrambe in VHS. Pagate (In media) 4-5 Euro l’una.
Buona qualità se non fosse per il fatto che ho un Videoregistratore andato e per la naturale decadenza di tutte le VHS. (ODIO quei segni di deterioramento così palesi)
Ma non è colpa di Lamberto.
Anche a me manca.

Coi DVD invece come se la sta cavando?
Sparito anche lì?:confused:

Eh no… quasi il doppio appena uscite :frowning:

Ah sì, è vero…quando uscirono costavano tipo 79mila (o giù di lì) ma avevano una differenza con le copie successive da 39900…non ricordo bene, forse le locandine originali in allegato

Le locandine erano “ad esaurimento scorte” le prime erano per il mercato del noleggio, poi chi voleva se le comprava chi era paziente si prendeva le edizioni da vendita che alla fine erano identiche in tutto e per tutto.

Io questa cosa delle locandine l’avevo sentita dal gestore del negozio Bloodbuster proprio allora, e l’avevo presa per buona…

Comunque, tornando a LF, devo dire invece che l’unico dvd che ho preso (Le notti erotiche dei morti viventi) mi ha lasciato un po’ perplesso…tipo il trailer del film che parte in automatico quando premi PLAY sul lettore

Infatti ricordo che i dvd erano parecchio contestati, non so se erano nel formato giusto, ma molti ritenevano che erano dei dvd troppo essenziali…play e basta.Sembravano dvd/vhs.Cmq pare che questa passione di Lamberto per il cinema di genere gli fu tramandata dal padre che da giovane fu distributore di pellicole per il cinema e pare che proprio per questo avesse scaffali di numerosi titoli che voleva editare, molti dei quali pare difficili davvero da far uscire per una questione di diritti, in sostanza l’80% di molti titoli rari degli anni 70/80 sono del Berlusca, comprati evidentemente all’epoca per 2 lire.Pare che in canna LF avesse anche Come cani arrabbiati di Imperioli che voleva far uscire.Fu molto massacrato soprattutto per i prezzi esorbitanti, forse x questo mollò.Quando le vhs costavano 5-8 euro era il periodo dove le diede tutte in svedita, poi c’era il dvd che andava per la maggiore quindi sbolognarle a un prezzo superiore di un dvd era impossibile.Io ne ho 3…starei cercando Spell…ma nulla.

Pensavo che sarebbe bello se Lamberto potesse partecipare a questa discussione.Non è che la LF aveva una mail dove poter scrivere?La sede dov’era Bologna?

1 Mi Piace

Embeh, essenziali è dir poco, non hanno neanche i menù,inoltre hanno prezzi esorbitanti (anche se non alti come le vhs), spero che inizi a rieditare un pò di roba con più costana e metodo.
Riguardo le VHS c’è da leccarsi i baffi, sia per qualità che per titoli prorpsoti. Io ne ho diverse, quelle a cui tengo di più sono Non si sevizia un paperino e Spell, anche perchè in giro sono l’edizione migliore che si possa trovare, poi hò Buio Omega, Zombi 2, La belva col mitra e altre.

Prima di abbandonare pare che Forni stava per far uscire in dvd, al prezzo di 29 euro questi titoli, a suo dire gia restaurati:

IL VIZIO HA LE CALZE NERE
POLIZIA SELVAGGIA
ORINOCO
FEMMINE INFERNALI
NO ALLA VIOLENZA
ESTRATTO DAGLI ARCHIVI SEGRETI…
COME CANI ARRABBIATI
UN URLO DALLE TENEBRE

Peccato cazzo :frowning:

NO Alla violenza rulla dibbrutto, così come almeno altri 2-3 titoli che hai citato, dei quali ho letto sommarie recensioni.
Sul Prezzo:29 Euro è decisamente alto, passi che è roba di nicchia, passi che sono ottime edizioni video, magari rivisitate, ma 29 Euro è una somma che non sta nè in cielo nè in terra.
(:frowning: Potrebbe starci solo se un operaio guadagnasse 2500Euro al mese:( )

Si ma Spell e Paperino?
Poi i prezzi sono esagerati cribbio!!!

Beh anche il rarissimo Polizia Selvaggia di Zurli mi sarebbe piaciuto vederlo.Stamattina per sfizio ho fatto na telefonata al Forni Videocenter, il telefono squilla a vuoto poi si attacca la segreteria che in accento romagnolo dice “Siamo momentamente assenti, dopo il beep lasciate il vostro recapito telefonico, sarete ricontattati” :slight_smile:

Ah però…dici niente!:rolleyes:
Io sarò malato, però 29 euro per almeno un paio di questi titoli li pagherei…tipo Polizia Selvaggia e No alla violenza…o anche Orioco in versione integrale! Spero che il buon Lamberto Forni legga queste mie righe :smiley:

Infatti, anche io la penso come te…per almeno 2 3 titoli 29 carte se ne sarebbero andate sicuro, prezzo impopolare, ma spese col sorriso sulle labbra :smiley:
Cmq sta notizia Lamberto la dava nel 2004, usciti oggi non sarebbero mai costati tanto.

Il fatto che siano passati due anni non è certo una buona notizia…però hai visto mai…

Un tempo simili prezzi erano la norma, tante novità costavano care; ma agli standard attuali non si può non tenere conto del mercato, 29 euro per un’edizione priva non solo di extra ma addirittura di menù sono esorbitanti.

Mi sono nale espresso, evidentemente…sono pienamente d’accordo sul fatto che siano prezzi fuori mercato, dico solo che io li pagherei :wink:

…del resto per avere il cofanetto Fanny e Alexander a 5 dischi della Criterion ho sborsato -tra spese e tutto- circa 80 euro senza battere ciglio…