Stazione di servizio (Bruno Corbucci, 1989)

Ma prima di iniziare le riprese, regista e attori sono coscienti di cosa andranno a girare, ma sopratutto, si fanno qualche domanda se i telespettatori gradiranno quel tipo di comicità?
Per tutto rispetto un buon regista come *Bruno Corbucci firma questa serie insieme al fedele Mario Ammemdola(3 anni dopo il flop de le volpi della notte) e il successo insperato di Classe di ferro.
Rigorosamente sponsorizzato dall’Ip(industria petroli) un anno prima dei Mondiali di calcio in Italia pensarono di strappare qualche risata con questa specie di telefilm (con tanto di risate registrate in sottofondo) girate appunto in un distributore di benzina.
Se la memoria non mi inganna l’impianto era igorosamente ricostruito in un teatro di posa e filmati presi chissà dove.
Storie assolutamente assurde dove il benzinaio(interpretato dal comico toscano) alternava situazioni familiari con la moglie(interpretata dalla ex Zavorra, Paola Tiziana Cruciani) e personaggi sempre {presenti in quel distributore, tra i quali Giacomo Rizzo, Maurizio Mattioli e Carola Stagnaro.(gli altri non me li ricordo)
Visto lo scarso successo di pubblico, li ritrasmettevano a notte fonda dopo Marzullo.
Tanto che improvvisamente tutti gli episodi in blocco, furono trasmessi ad orari ancora più assurdi da scalcinate piccole tv locali, per coprire buchi dai loro palinsesti, per finire mestamente relegate dentro un cartone o in cassonetto del secco residuo.

2 Mi Piace

Ho retto cinque minuti…

1 Mi Piace

Anche solo per ragioni storiche meriterebbe una replica, magari su RAI Premium

1 Mi Piace

Agghiacciante sit com appartenente al genere “commedia che non fa ridere”. Resistere fino alla fine è impresa titanica! Altrettanto agghiacciante la canzuncella finale di cui urge recuperare il relativo 45 giri!!!

2 Mi Piace

Io neppure quelli…

1 Mi Piace

È necessaria una sfida con te stesso. Vedrai ce la farai. E ti assicuro che ne so qualcosa!!!

1 Mi Piace

È più forte di me, ho un odio viscerale per queste sit-com italiane anni 80.
Se pensi detestavo anche i 5 del 5o piano, dove l’unica cosa decente era la sigla del grande Franco Godi.

2 Mi Piace

Azz … siamo ai livelli di 100% Diego come qualità. Con l’aggravante che questa è una produzione Rai e non Euro Tv

3 Mi Piace

Ho pensato la stessa cosa. Almeno qui non ci sono le risate fuori campo.

1 Mi Piace