STEVE McQUEEN [DVD COLLECTION]

Dal’11 gennaio è disponibile questa nuova collezione , prima uscita “la grande fuga” ecco le prossime :

L’ULTIMO BUSCADERO In edicola dal 25 gennaio 2008
BLOB – FLUIDO MORTALE In edicola dall’8 febbraio
BOON IL SACCHEGGIATORE
IL CASO THOMAS CROWN
L’INFERNO E’ PER GLI EROI
QUELLI DELLA SAN PABLO
AMANTE DI GUERRA
IL CACCIATORE DI TAGLIE

Ho preso il primo numero , 1 dvd edizione mgm , pochi extra.

Beh… non credo sia la special edition doppia quindi gli extra, vista anche la durata del film, sono necessariamente limitati…
cmq i dvd della lista nei negozi costano più o meno la stessa cifra… spero almeno in qualche inedito in italia (Cincinnati Kid su tutti) e nell’inclusione in lista di Tom Horn che, se non erro, è l’unico dei McQueen in commercio a non essere mai sceso di prezzo :mad:

bhe spero esca anche “papillon” che costa sempre circa 18 € , nell’attesa l’8 febbraio mi prendo pure “blob”:slight_smile:

Cincinnati Kid non è inedito in Italia. E’ uscito per la Warner
A me manca solo Blob

Quando? :confused: E’ uscito e poi se n’è subito andato perché non l’ho mai visto in nessun negozio… è probabile che la Warner ne abbia stampate due copie mettendole in vendita a 20 euro come Tom Horn? Ma tu lo hai visto da qualche parte qui a Roma?
Blob cmq si trova facilmente… anche nei cestoni… ultimamente dovrebbe essere anche uscita una versione con più extra della mia vecchia Storm… eccola infatti:

A sto punto però farei il punto della situazione delle uscite McQueeniane in dvd… italiane e non… non è off topic perché cmq si fa una comparazione con le probabili uscite della collection… quelli in rosso mi risultano inediti, almeno in italia:

Amante di guerra [1962] Columbia

# Autopsia di un gangster [1958]

Blob, fluido mortale [1958] Storm

Boon il saccheggiatore [1969] Paramount

Bullitt [1968] Warner

Il caso Thomas Crown [1968] Mgm (ma non ha i sottotitoli in italiano)

CINCINNATI KID [1965] Warner

Getaway! [1972] Warner

# GLI OCCHI DEL TESTIMONE [1960]

I MAGNIFICI SETTE [1960] Mgm

IL CACCIATORE DI TAGLIE [1980] Paramount

# IL RALLY DEI CAMPIONI [1971] (in UK c’è addirittura una edizione a 3 dischi e da noi niente!!! :()

L’inferno è per gli eroi [1962] Paramount

L’INFERNO DI CRISTALLO [1974] Warner

L’ULTIMO BUSCADERO [1972] Bim edizione fullscreen, tranne quella allegata a Ciak lo scorso anno

# L’ULTIMO TENTATIVO [1965]

LA GRANDE FUGA [1963] Mgm

Lassù qualcuno mi ama [1956] Warner

LE 24 ORE DI LE MANS [1971] Paramount UK (ha l’audio ITA ma non ha i sottotitoli in italiano )

NEVADA SMITH [1966] Paramount

PAPILLON [1973] Eagle

# PER FAVORE NON TOCCATE LE PALLINE [1961]

Quelli della “San Pablo” [1966] Fox

SACRO E PROFANO [1959] Warner

# SOLDATO SOTTO LA PIOGGIA [1963]
# STRANO INCONTRO [1963]

TOM HORN [1980] Warner

aggiungerei inoltre la serie TV con McQueen Wanted dead or alive, reperibile in dvd sul mercato inglese

Mi sa che i film evidenziati difficilmente saranno inclusi nella collection… cmq, visto che Cincinnati Kid è uscito ma è praticamente introvabile, speriamo lo includano

p.s.
Le Mans per chi fosse interessato in questo periodo è in offertissima su play.com

Non vorrei dirti cavolate ma sono almeno un paio d’anni che questo capolavoro è uscito ma ora il titolo è fuori catalogo
Io ce l’ho naturalmente ed è anche in una buona edizione audio video
Lo avevo comprato a Discoteca Laziale di Roma ma ora non ce l’hanno più (ho appena telefonato per verificare) :slight_smile:

Dalla tua lista (titoli in rosso a parte) li ho tutti tranne Blob e Sacro e Profano… un altro titolo da recuperare :slight_smile:
Aspetto con trepidazione la serie Wanted dead or alive… magari prima o poi…
Se sei un appassionato e ancora non l’hai fatto ti consiglio la lettura della splendida biografia McQueen di Christopher Sandford. Davvero eccezionale…

Grazie John per il disturbo… allora se non ce l’hanno neppure alla Disco Laziale, che di solito, essendo grossisti, per i fondi di magazzino è una risorsa… pensa che non si trova neppure in inghilterra… su play hanno il dvd regione 1 (che ovviamente non ha l’italiano) ma solo usato… vabbé… non resta che sperare in una inclusione nella collection

La bio di Sandford l’ho presa ma purtroppo ancora non ho avuto il tempo di leggerla :frowning:
Ovviamente anche tu avrai preso il libro della Taschen con le foto di William Claxton: è imperdibile anche quello :rolleyes:
Ultimamente poi è uscito anche il volume dedicato a McQueen della serie Movies Icon della Taschen
Sacro e profano è uscito non molto tempo fa in edicola nella collection dedicata a Frank Sinatra delle Edizioni Master… cmq è Warner anche quel dvd ed io, a differenza di Cincinnati, lo trovai in un iper a 9.90… cmq a rigor di logica essendo Cincinnati e Sacro della stessa label se includono nella collection uno dei due dovrebbe uscire anche l’altro… speriamo bene per entrambi! :slight_smile:

Papillon cmq girando un po’ (almeno qui nella capitale) si trova anche a 9.90… oppure su dvd.it cliccando qui

Si ho anche i vari libri fotografici… ma la biografia è davvero sorprendente e mi ha fatto avvicinare ancora di più a questo attore… Sacro e profano me lo sono perso proprio per distrazione… a questo punto si, incrociamo le dita…
A proposito nella tua lista, manca Un nemico del popolo del 1977 (regia di George Schaefer)… il film è discreto e merita di essere recuperato anche solo per vedere McQueen con un barbone incredibile e in un ruolo del tutto diverso dai soliti… mi ricordo che quando ho visto il film la prima volta, ho capito che il protagonista era Steve McQueen solo a metà del primo tempo!!

Ma per caso oltre al dvd c’è anche qualche supporto cartaceo che racconti a tappe la vita del re del cool?

Da qualche settimana la collection dedicata a Steve McQueen è tornata in edicola…
ma la notizia più interessante è che oggi uscito il primo dvd di un’altra mini-collection (in vendita abbinata con L’Espresso) dedicata a Steve McQueen e intitolata Una vita spericolata (che originalità, eh?) che comprenderà i seguenti titoli:

1 - Getaway (da oggi in edicola con allegato il cofanetto di cartone per collezionare tutta la serie)
2 - Bullitt (uscita del 19 settembre 2008)
3 - Tom Horn (uscita del 26 settembre 2008)[attualmente fuori catalogo in videoteca]
4 - Cincinnati Kid (uscita del 3 ottobre 2008)[attualmente fuori catalogo in videoteca]
5 - L’inferno di cristallo (uscita del 10 ottobre 2008)
In pratica si tratta di tutti titoli Warner già editi sul mercato, tuttavia Cincinnati Kid (sicuramente) e Tom Horn (quasi sicuramente) sono ormai fuori catalogo e quindi chi fosse interessato può recuperarli in questa collezione :rolleyes:

Dimenticavo… il prezzo del dvd comprensivo del settimanale l’Espresso è di 10 euro

Da qualche settimana la collection dedicata a Steve McQueen è tornata in edicola…
ma la notizia più interessante è che oggi uscito il primo dvd di un’altra mini-collection (in vendita abbinata con L’Espresso) dedicata a Steve McQueen e intitolata Una vita spericolata (che originalità, eh?) che comprenderà i seguenti titoli:

1 - Getaway (da oggi in edicola con allegato il cofanetto di cartone per collezionare tutta la serie)
2 - Bullitt (uscita del 19 settembre 2008)
3 - Tom Horn (uscita del 26 settembre 2008)[attualmente fuori catalogo in videoteca]
4 - Cincinnati Kid (uscita del 3 ottobre 2008)[attualmente fuori catalogo in videoteca]
5 - L’inferno di cristallo (uscita del 10 ottobre 2008)
In pratica si tratta di tutti titoli Warner già editi sul mercato, tuttavia Cincinnati Kid (sicuramente) e Tom Horn (quasi sicuramente) sono ormai fuori catalogo e quindi chi fosse interessato può recuperarli in questa collezione :rolleyes:

Dimenticavo… il prezzo del dvd comprensivo del settimanale l’Espresso è di 10 euro