Anche a me, ma mi sembrava ci fosse un thread su ET che poi non ho trovato e allora ho postato… cmq le cose sono due: o Spielberg è davvero ossessionato da questa cosa oppure Repubblica ricicla vecchi articoli… il che non mi sorprenderebbe affatto dato lo scadimento inesorabile di quel giornale da diversi anni a questa parte… scusate l’OT
E.T. con doppiaggio originale, dici? Contentissimo: ho visto l’edizione 20° anniversario pochi giorni fa, appunto ridoppiata, e mi ha fatto alquanto schifo. Pure le modifiche (walkie-talkie al posto delle pistole, un paio di effetti digitali…) poteva risparmiarcele, il sor Spielberg…
Attacco di Lucasite con successivo pentimento ufficiale, per cui credo che nel blu ray ci sia il montaggio originale senza gli agenti che prendono la mira con i walkie-talkie, o no?
In arrivo un librone/cofanettone con 8 film del regista, tra cui 3 titoli ancora inediti nel formato bluray, ossia Duel, Always e Sugarland Express… speriamo solo che questi 3 vengano messi in vendita anche singolarmente e magari, soprattutto Duel, senza il ridoppiaggio in 5.1 presente nel vecchio dvd.
Universal è lieta di presentare la ”Steven Spielberg Director’s Collection“: 8 grandi pellicole del regista, alcune delle quali come Sugarland Express, Duel e Always per la prima volta nel formato Blu-ray ad alta definizione. All’interno della collezione un libretto di 30 pagine con rare foto di scena e materiali di archivio, e un esclusivo raccoglitore da collezione. IL COFANETTO CONTIENE: Duel, Sugarland Express, Lo Squalo, 1941 – Allarme a Hollywood, E.T. L’Extra - Terrestre Always – Per sempre, Jurassic Park, Il Mondo Perduto: Jurassic Park
Vuoi la cavia anche qua?? Comoda la vita eh… caccia li sordi!
Eccerto che la voglio: io ci ho già il bluray di Et, quindi poi avrei troppi doppioni
Battute a parte, prima non avevo notato l’inclusione di “1941”, allora mi sa che gli inediti in bluray salgono a 4, vero?
Infatti se non erro da noi di 1941 è uscito solo il dvd della Passworld, che peraltro dalle rece lette in giro non mi sembrava fosse gran che…
Ma insomma la cavia poi non l’ha fatta nessuno?
Attualmente il prezzo su amazon è sceso parecchio… si trova a meno di 60 euro: per chi, al contrario del sottoscritto, non ha nessun titolo di quelli contenuti nel cofano è un discreto prezzo
Avevo pensato di prenderlo soltanto per Duel il resto pur avendo qualcosa mi interessa poco. Cerco di limitare al massimo gli acquisti di doppioni. Penso che sia il problema di molti … di questi tempi.
Sono soddisfattissimo di quest’edizione, ad un primo breve esame, di un cofanetto relativo non ad 8 film ma a 9 bd: 1941è contenuto, infatti, in 2 disinti bd uno per llaversione cinematografica con gli extra e l’altro con la versione estesa in lingua originale sottotitolata in italiano. :rolleyes:
Ne vale la pena poichè, pur possedendo i bd già usciti singolarmente:
5 bd (duel, always, sugarland express e le due versioni di 1941) sono inediti, il primo Jurassic é come se lo fosse poiché é altra versione migliorata rispetto a quella uscita in sala, l’ottimo libro è in italiano, é un ottimo cofanettoanche stilisticamente ed a quanto costa (sempre in discesa) ci rifacciamo abbondandemente degli altri 3 bd che già possedevamo.
Chi non ha nulla si affretti a compralo, perché oltre tutto è un’edizione limitata.
Duel ha il doppiaggio d’epoca o il ridoppiaggio del 2004?
il ridoppiaggio e il formato sbagliato
Ancora con questa storia ? Come ti hanno risposto qui (abbondandemente) http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/175239-discussione-tecnica-bd-restauri-e-trasferimenti-da-riferimento/page90 le cose stanno differentemente: l’aspetto a 16/9 è l’unico con cui il film andò negli anni 70 nelle sale con 20 minuti in più rispetto alla versione televisiva originaria più corta ; altro è detto anche qui http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/260737-steven-spielberg-collection-unboxing-9-blu-ray/page2 ed altro é dire che sarebbe stato completo inserire anche la versione televisiva nel cofano peraltro al momento rinvenibile unicamente in dvd non essendovi in giro (da noi o all’estero, al momento) alcuna edizione hd della versione televisiva in formato 1.33:1 … ma da qui a bocciare la versione con aspect ratio cinematografica 1:85.1, fedelmente riportata in questo cofanetto e per giunta in alta definizione, ce ne corre a mio (e non solo) avviso…
Soltanto il ridoppiaggio del 2004, in questa versione di poco più di 89 minuti.