Steven Tedd

Holà amigos!Chi si ricorda di Giuseppe Cardillo in arte Steven Tedd?Questo attore interpretò tra i 60 e i 70 una manciata di western:“Quinto non ammazzare”(1969 regia di Leon Klimovsky),“La belva”(1970,Mario Costa),“Reverendo Colt”(1970,Leon Klimovsky),“Lo ammazzò come un cane ma lui rideva ancora”(1971,Angelo Pannacciò),“Sei una carogna e t’ammazzo”(1972,Manuel Esteba).Personalmente ho visto solo “La belva” e"Reverendo Colt"dei quali l’attore in questione è coprotagonista:i film non sono affatto male ma Tedd è una presa in giro di attore.Comunque in tempi recenti mi è capitato di conoscere un lontano parente di questo attore(Steven Tedd era il cognato della sorella di costui)e mi ha detto che il nostro lasciò il cinema(al di là del western non aveva fatto molto in verità)per divenire rappresentante di orologi anche a buon livello ma ,tristemente,morì giovane.

1 Mi Piace

Ne AI CONFINI DEL WESTERN (dossier) a cura di Roger A. Fratter e Davide Pulici si dice di questo attore in concomitanza con il film LO AMMAZZÒ COME UN CANE… MA LUI RIDEVA ANCORA

“Piffero lo interpreta convincentemente Steven Tedd, ovvero Giuseppe Cardillo, volto interessante ma sfruttato poco e male nel nostro cinema…”
Effettivamente, a parte un pugno di western e un film di Polselli (Rivelazioni di uno psichiatra…) e qualche altro filmetto misconosciuto dei '70, sparisce nel nulla. Anche io sarei curioso di sapere almeno la sua data di decesso, dal momento che non se ne sa nulla sul web.

1 Mi Piace