Stinger

Spulciando la bibliografia del romanziere horror Robert McCammon mi sono imbattutto in questo titolo(lo stesso del topic),una sorta di fantahorror che ricorda il film L’Alieno(un extraterrestre si rifugia sulla terra,inseguito da un cacciatore di taglie stellare).Secondo quelli della Gargoyle Books ‘sto romanzo sarebbe uscito anche in Italia col titolo L’Invasione.Io di McCammon roba in Italiano ne ho letta un bel po’,ma questo m’era sfuggito…qualcuno può confermare?E’ del 1988.Forse è uscito presso Mondadori,che aveva editato altre cose sue;ma in quale collana?Possibile si tratti di un Urania,visto l’argomento sf?

Nisciuno lo sa,hum?Mo’ faccio una ricerca con Google…

Dice che l’aveva pubblicato Mondadori nella collana Mystbooks.Strano mi fosse sfuggito,li compravo regolarmente.Chissà se riesco a beccare la copertina?Comunque sarà fuori catalogo da una vita e difficile da reperire,a meno che la Mondadori non l’abbia ristampato in economica per gli Oscar.

Eccola qua,la cover:

Mi è vagamente familiare,però non ricordo proprio di averlo letto…nessuno di voi lo conosce?

Ad ogni modo,segnalo che la Gargoyle Books ha appena pubblicato il suo Hanno sete,horror vampiresco abbastanza intrigante.L’ho cominciato ieri sera e me lo sto gustando,diventa sempre più raro beccare un buon romanzo del genere tradotto in Italiano.