STORIA DI ANNA (Salvatore Nocita, 1981)

Ciao, qualcuno di voi ha visto e ha la serie Storia di Anna, mandato dalla Rai nel 1981?
Tratta di una ragazza nel tunnel della droga

Vista ieri notte la prima puntata, quasi per intero. Curioso, interessante il tema (eroina a Milano nei primi '80), l’ambientazione e qualche attore come Pistilli e Bucci.

La protagonista Laura Lattuada è brava ma un po’ caricaturale, con quel pallore fisso… boh.

Purtroppo è la riedizione del 1988 con tagli e altre cose cambiate come le musiche…

Sì lo avevo notato purtroppo… del resto è anche scritto sui titoli di coda. Ci sono canzoni uscite ben dopo il 1981, oltretutto.

Stanotte la seconda puntata su raipremium.

Vista grazie a rai replay. Bella e davvero ben fatta, anche se l’utilizzo di Fragile di Sting mi è parso eccessivo.

Peccato per quanto è stato tagliato nella riedizione del 1988, che secondo me è stata anche parzialmente ridoppiata (non ho certezze, però): i 240 minuti originali si sono ridotti a circa 176, divisi in due puntate.

Una delle cose che sono state tagliate è verosimilmente il ruolo di Francesca Ciardi, meglio nota come Shanda Tomaso in Cannibal Holocaust:

E’ regolarmente accreditata, ma nella versione attuale dello sceneggiato si vede solo per 2 secondi mentre sorride al protagonista sul fiume. Boh.

Trasmesse stanotte (o ieri notte?) su RaiPremium le prime 2 puntate. Previste le altre 2 tra una settimana nella notte tra Venerdì 28 / Sabato 29 Maggio.

https://www.raiplay.it/video/2021/05/Storia-di-Anna—p1-c37d5e08-9a73-47c5-a07f-39f15a983619.html

Aggiunta : dopo un rapido sguardo, confermo che è stata trasmessa la riedizione compressa in 2 puntate; però nel palinsesto della Rai sono segnalate nuovamente 2 puntate Venerdì prossimo. Boh.

2 Mi Piace

Ottima segnalazione, ne avevo una registrazione inguardabile!

Lo sto guardando ora, com’è anni '80 quando parte Wild boys e poi ci sono le immagini della squadra di rugby! :sunglasses:

due mazzate che mi hanno ucciso, non riesco a guardarla
il pezzo di Sting l’ho trovato addirittura disturbante e già volevo dargliela a mucchio, ma quel doppiaggio allucinante, o ridoppiaggio che sia, rende la visione inaffrontabile
peccato perchè il tema e il regista mi interessavano molto

1 Mi Piace

Dai, sei troppo ortodosso!
È vero che il ridoppiaggio è particolarmente fastidioso, ma cmq una visione la merita!

sapevo che mi avresti bacchettato :sweat_smile:
è molto fastidiosa anche la musica, senti proprio che stride con le immagini

1 Mi Piace

:scream: :scream: Sono diventato un prevedibile bacchettone :scream: :scream:

:sweat_smile:

1 Mi Piace