Storia di una monaca di clausura (Domenico Paolella, 1973)

Il film di Paolella esce ad agosto in Usa per la NoShame.

DVD 9, Region 0, $19.95
Audio: Italian Mono, optional English Subtitles
Video: 1.85:1 16X9 enhanced
Extra: Sex Behind the Veil (exclusive interviews with stars Umberto Orsini and Eleonora Giorgi), Poster and still gallery, Original theatrical trailer

1 Mi Piace

io di questo (adorabile) film ho ancora solo la vhs… collana espresso, quindi minerva.
qualcuno mi saprebbe dire in cosa consistono i tagli di tale versione (che dovrebbe essere identica al dvd minerva)?
thanx

Dovrebbero essere tagliuzzate, se non ricordo male e se non sbaglio, le scene di fustigazione della protagonista Eleonora Giorgi. Le altre versioni in vhs e in dvs, se non eccetera eccetera, mi risulta siano invece assolutamente integrali.

ah! grazie per l’informazione.
e pensare che avevo snobbato il dvd italiano pensando fosse con master identico.:frowning:
rimedierò;)

confermo che il dvd minerva contiene anche le sequenze tagliate nella vhs dell’ Espresso.

Esce il 7 ottobre per Cecchi Gori…
http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=19581&type=DVD

Belva per caso tu l’hai già preso questo dvd?
io l’ho ordinato… purtroppo però prima di dicembre (fine-dicembre) non lo potrò avere ché devo aspettare l’uscita di altri titoli.

mi piacerebbe sapere se si tratta del master uncut. cioè, a giudicare dai vecchi dvd (che come un deficiente mi ero lasciato sfuggire) dovrebbe essere integrale. ma non si sa mai…

chi avesse info in merito… grazie in anticipo;)

dunque:
il dvd CGHV dovrebbe essere integrale: quando la Giorgi viene fustigata la “Madre” blocca l’esecuzione esclamando “7 colpi bastano!” e, in effetti, i colpi son stati 7… mentre nella vhs il taglio non faceva tornare i conti.
nemmeno uno straccio di extra a parte le solite, inutili, schede e la qualitĂ  complessiva lascia abbastanza a desiderare.

diciamo il tipico dvd CG… master grezzo, accettabile magari ma senza alcun seppur minimo lavoro di restauro: i segni del tempo sono numerosi ed evidenti ma non tali da compromettere la visione.
audio 2.0 decisamente brutto. si ascolta senza difficoltà ma spesso c’è un fastidioso fruscio.

insomma: io l’ho preso sui 13 euro ed è un prezzo troppo alto per sto dvd che, secondo me, dovrebbe costare non oltre i 7.90… e forse sono pure “buono”… il prezzo esatto sarebbe 5.90

cmq si piange con un occhio solo ché la Giorgi è troppo bella in questo film e fa dimenticare prezzi e difetti del master.
una bellezza abbagliante la sua.

PS: aPProposito della bellezza…
stavo giusto facendo un confronto con il master della vhs… sì, era tagliata la sequenza della fustigazione (i 7 colpi sono ridotti drasticamente ad uno) ma anche altra roba…
per esempio è fortemente tagliata una delle scene iniziali… quando la Giorgi viene denudata manca tutto IL NUDO INTEGRALE!!! in pratica il taglio viene effettuato quasi subito… appena compare il seno.

ottimo è il dvd No Shame Usa, che oltre ad un master ottimo ha anche degli extra come l’intervista alla Giorgi e il trailer italiani e internazionale.

beh, lo credo bene… e prima o poi rimedierò anche l’edizione NS;)

per adesso sul versante import avevo altre prioritĂ .
tuttavia, cmq, il disco CG non è da buttare eh… dico solo che ho fatto male a prenderlo a prezzo pieno. dovevo aspettare il calo del prezzo… maledetta impazienza:(

però sì… a parte il master migliore prenderò la versione usa anche per la bellissima cover!

film di una bellezza dirompente perfette le protagoniste,ma nelle intenzioni del regista nasceva come seguito del filone sexy conventuale,alla monache di Sant arcangelo poi venne modificato???

molto buono il blu-ray Severin che rende giustizia a un film curatissimo nella forma (in particolare i costumi sono splendidi) oltre agli ottimi extra Freak-o-Rama
purtroppo a fine visione ho scoperto che è mancata Catherine Spaak :pensive:

1 Mi Piace