Un equipaggio di tre persone decolla destinazione Marte con velleità coloniche. E’ un lungo viaggio di 2 anni, le risorse sono calcolate al micron ma… se si trovassero a bordo un quarto passeggero?
Ennesima produzione netflix per testare la capienza dei vostri testicoli e capire se anche voi sareste pronti per un viaggio su un Marte, personalmente si, sono pronto perché ho visto tutto il film senza che la sacca scrotale mi scivolasse dentro i calzini.
E’ un fanta-drama-thriller-psicologico, l’incipit della storia non è male, così come gli interrogativi che pone la trama, è ben girato, il cast è ottimo, ma è tutto raccontato con una lentezza davvero disarmante, davvero troppo, sono arrivato al finale con non poca fatica, la semplice curiosità di vedere come andava a finire (curiosità che non verrà propriamente saziata).
Diciamo che si poteva fare di meglio.
Avevo visto Arctic di Penna e non mi aveva propriamente deluso.
Anche se sono convinto che ne potrete fare a meno, il film lo trovate su #netflix
Visto ieri sera, piaciuto molto. Forse conoscendo il regista già ero preparato, insomma non m’aspettavo azione o thriller, più dalle parti della riflessione spaziale che altro. Ho qualche dubbio dal punto di vista scientifico su alcune cose:
Perché non avevano abbastanza carburante per tornare indietro? Credo che non appena viene trovato il clandestino fosse l’unica cosa da fare
Gravità normale sulla navicella? Hmmmm
Quando sono fuori non c’è gravità, quindi il tank non dovrebbe pesare, le corde lanciate non dovrebbero andare giù dritte, etc. etc.
manco erano legati??? ma non dovrebbero sempre avere un cordone ombelicale durante l’EVA?
Comunque molto apprezzato, bravi gli attori, belle atmosfere.
Priceless Daniel Dae Kim che sfoggia un locupletato Speedmaster con cinturino Nato.
1 - Il carburante viene utilizzato per liberarsi dall’orbita di Marte e utilizzarne l’effetto fionda, realisticamente non è che puoi fare inversione a U nello spazio e centrare di nuovo l’orbita terrestre.
2 - La gravità è generata dalla velocità della forza centripeta della rotazione della navicella: