Stracult Telecapri 2002-2003

Salve a tutti ragazzi, chiedo il vostro aiuto per risalire a un titolo davvero difficile.

Film grottesco, andato in onda sicuramente nei primi del 2000 nel periodo in cui ancora Telecapri mandava in onda il mitico Cattivi Pensieri, questo era un titolo che mandavano esattamente prima, in seconda serata.

Quello che ricordo della trama: ambientato in una grande villa, si contrapponevano due bande di “gangster” (ricordo il classico stereotipo giacca e pantaloni sul giallo e nero). Scene veramente da bagaglino con degli “inseguimenti” con la gente che si rincorreva alla Benny Hill.

Attori: io ricorderei un giovane Jimmy Ghione e/o Antonio Zequila e credo Carmen Di Pietro (in una classica scena a letto, che definirei scarsamente soft-core)

Probabile periodo: per me qualcosa tardo anni 80 o proprio anni 90.

lingua: certamente un film italiano, in italiano

Le ricerche sinora si sono concentrate sullle filmografie dei tre, non trovando mai assolutamente nulla, però complice un pezzo su Dagospia mi è venuto in mente uno dei mitologici titoli mai usciti di Ninì Grassia. Questa pista potrebbe essere verosimile dal momento che Telecapri all’epoca mandava in onda moltissimi titoli del regista, nonchè lo stile veramente iper iper trash…
…che sia il mitologico “Hammamet Village”, film che wikipedia dice “inedito, mai uscito in home video o cinema”… ma magari in onda su una tv privata molto vicina a Grassia?
O magari sono del tutto fuori strada?

Spero di avervi incuriosito e che mi facciate sapere qualsiasi idea!
Grazie mille

4 Mi Piace

Qui Roma (e dintorni)
Il circuito Odeon trasmetteva grazie ad una tv locale d’appoggio, Tele Roma Europa nei primi anni 90 a getto continuo Riflessi di luce, Legittima vendetta e il burattinaio
Che sia quest’utimo film quello che cercavi @Albert_KT?

1 Mi Piace

Probabile sia “Belle da morire”? Il soggetto è di Jimmy Ghione e sono presenti sia Antonio Zequila che Carmen Di Pietro.
Però la trama non è di gangster quindi sono io il primo ad escluderlo.

Si tratta quasi sicuramente di BIG JOHN di Lorenzo Onorati.

https://www.davinotti.com/film/big-john/62904

3 Mi Piace

è michael reale big john?

grazie infinite, credo proprio sia questo! Ho solo un piccolo dubbio perchè l’ho cercato ovunque in streaming e non sembra esistere in rete :smiley:

2 Mi Piace

Complimenti a @Paolo_Tarsis !!!

Guardando lo spezzone che hai linkato sembra davvero che il livello di trashitudine sia ben sopra la soglia di sicurezza, sarebbe fantastico vederlo! :heart_eyes:

3 Mi Piace

Potete visionare il suddetto capolavoro su cinemazoo :wink:

3 Mi Piace