Strike Commando (Bruno Mattei, 1986)

Strike Commando (1986), un film di Bruno Mattei (Vincent Dawn), con Christopher Connelly, Reb Brown, Alan Collins.
Scritto da Bruno Mattei e Claudio Fragasso (Nei titoli di coda Claudio Fracasso)

NB : Questo film circola nella VHS 3b Magnum col titolo “Kobra Commando”, sono lo stesso film

La VHS

La LOCANDINA

A mio avviso un godibilissimo action war-movie. Ambientazione inflazionata della fine della guerra del Vietnam con tutte le tematiche che la hanno caratterizzata. Con un fisicato Reb Brown protagonista (1,96m) e un ancor più imponente Alex Vitale. Antagonista Christopher Connely.
Il film ha un ottimo ritmo in crescendo, tante belle scene di combattimenti e sparatorie, esplosioni, sangue e violenza, specie nel divertente finale.
Il film ha anche un sequel : Strike Commando 2.

ma che voi sappiate la vhs magnum è cut? la mia dura circa un’ora e mezza, mentre la vhs americana dura un’ora e 43 minuti.
levando i tre minuti dovuti alla differenza di fps ci sono circa 10 minuti in più nella vhs americana.

Ciao a tutti. Ma i diritti di questo film (e anche del sequel) in questo momento appartengono a qualcuno? C’è la speranza che prima o poi arrivino in dvd?

non saprei. io ne ho copia da vhs e da tv. certto un’uscita in dvd sarebbe ottima, Purtroppo di questo sottogenere pochissimo e’ uscito e non so quanto mercato possa avere

Per chi vuole registrarlo:
Venerdì 15 MAGGIO ore 00:44 su CINE 34

Qualcuno sa chi è l’attore che interpreta il maggiore di Reb? Posso mettere una foto? Se sì, come si fa?

Basta trascinare direttamente l’immagine nel campo nel quale si scrive

1 Mi Piace

image

1 Mi Piace

Dopo estenuanti ricerche ( :smiley:) mi rispondo, trattasi di Mike Monty…

prossimamente in BR per la Severin assieme al nr. 2