Striker (Enzo G. Castellari, 1988)

Vorrei sapere se “Striker”, di Enzo G. Castellari, del 1987 sia mai stato distribuito in Italia in italiano oppure è un film uscito solo per il mercato estero. Nel caso sia uscito anche da noi è mai stato editato in vhs o altro?
Grazie

1 Mi Piace

Impact, ho scisso la discussione in due.
Possibilmente niente topics cumulativi.
L’altra è qui: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=11311

Mah, non so se è una cosa tanto buona questa, nel senso, se come in questo caso, ho da fare na domanda che riguarda 2 o piu film dello stesso regista dovrei aprire 2/3 topic diversi copiando e incollando la stessa domanda e cambiando solo il nome del film? A me non mi pare na cosa tanto geniale ma se così devo fare…mi adeguo…
Ma poi i 2 film in questione sono post-atomici che sono stati spostati qui?
Thanks

Non è bello né geniale, ma è sempre meglio che creare discussioni cumulative.
Perché parlare di due film (pure dello stesso regista) in uno stesso topic?

Non credo siano polizieschi, casomai “azione/drammatici”.
Se Almayer, il moderatore di questa stanza, ne sa di più, sposti pure in “tutto il resto”.

Striker è un film d’azione, va bene qua, grazie Nemesi! :slight_smile:

http://www.cinematografo.it/cinematografo/s2magazine/index.jsp?idPagina=4607

Caricato ieri sul canale youtube Film&Clips, però in inglese e con dei sottotitoli in olandese (credo).

il film in italiano esiste. Io ce l’ho da molti anni. Registrazione tv. Dovrei controllare, ma credo rete tv locale

1 Mi Piace

Qui una spezzone del doppiaggio italiano da tv.

Poco tempo fa fu caricato intero su YouTube ma venne cancellato.

All’estero in Germania mi sembra sia uscita una versione DVD senza italiano ma di bassissima qualità video, se non ricordo male la qualità del dvd sembra una vhs ho un betamax riversato su digitale.

1 Mi Piace

Altro mistero. Un Castellari magari non eccelso, però ricco di azione e con le facce giuste, clamorosamente dimenticato dal mercato home video mondiale. Questione di diritti, o semplicemente le label se ne fregano del film in questione?:scream:

2 Mi Piace