Stripes - Un plotone di svitati (Harold Ramis, 1981)

Con Bill Murray, Harold Ramis, Warren Oates, Sean Young, Judge Reinhold, John Candy, Roberta Leighton, Dave Thomas, Timothy Busfield, John Diehl, John Larroquette, P.J. Soles, Conrad Dunn, Bill Lucking, Robert J. Wilke, Joe Flaherty, Lance Le Gault, Gene Scherer, Fran Ryan, John Voldstad, Antone Pagan, Bill Paxton, Glenn-Michael Jones, Nick Toth, Robin Klein, Lois Areno, Samuel Briggs, Hershel B. Harlson, Solomon Schmidt, Gino Gottarelli, Dawn Clark, Juanita Merritt, Susan Mechsner, Sue Bowser, Linda Dupree, Leslie Henderson, Craig Schaefer, Arkady Rakhman, Pamela Bowman, John Cade, Ralph D. Carpenter, Steve Blalock.

Un altro divertentissimo film che recuperai sempre dopo aver visto “Ghostbusters” e che posseggo tutt’ora in VHS da vendita perchè il DVD che è presente è stato purtroppo ridoppiato, per cui, potrà avere scene extra ed altro ma io preferisco sempre le versioni originali; tornando al film è conosciutissimo e con un cast veramente notevole, ovviamente Warren Oates è una “spanna” su tutti ma, difficilmente io ho riso tanto come durante la visione di questa pellicola, il cui merito non va solo alla bravura degli attori ma anche al regista, Harold Ramis deceduto prematuramente anni fa e che qui è capace, ma, si riconfermerà pure con altri lungometraggi, di trovare situazioni esilaranti a ripetizione! :smiley:

//youtu.be/Md4Xk-PbSpk