suggerimenti?

in attesa che riparta Homeland, che escano le ultime puntate di The Killing e maledicendo Game of Thrones di cui si è conclusa anche la seconda stagione… chi ha da suggerirmi una bella serie con una trama che si svolge puntata dopo puntata (quindi no sit-com) e che non abbia come tema i dottori, gli avvocati o i vari csi/nypd…??
a parte le varie nominate in forum, qualcuno sta seguendo qualcosa di interessante?
rischio di rituffarmi nei drama giapponesi e coreani…:expressionless:

bè nel forum ce ne sono un bel po’!
io bene o male tutte quelle che vedo se non c’è già il topic lo apro, quindi non ne ho di extra forum da suggerire
Treme l’hai vista? quest’anno ci sarà la terza stagione mi pare, è stupenda, dagli autori di The Wire :slight_smile:

Attualmente avvicinandosi l’estate non è che ci sia gran che in giro… le serie degne di nota sono tutte sospese e le tv stanno riciclando quelle interrotte dopo poche stagioni che si ritrovavano sul groppone…
il mio consiglio riguarda “Missing”: se ti piacciono le trame spionistiche piene di colpi di scena (e soprassiedi su qualche trucchetto di grana grossa) è un ottima serie, molto estiva.

Per qualcosa di più “profondo” e meno grossolano c’è “Touch”, ma magari la stai già seguendo… cmq domani sera su Sky c’è un puntatone doppio col finale della stagione: nel caso non l’avessi seguita (mi sembra che qui su non se ne sia ancora parlato) potrebbe essere l’occasione giusta

Di Touch ho visto i primi 2 episodi, ero piena di aspettative dopo il promo, ma in realtà non è che mi abbia fatto impazzire e l’ho mollata. Mister Steed se sei arrivato alla seconda dici che val la pena?
Anche Treme la guardai sotto consiglio di un amico musicista, ma non arrivai alla fine del primo episodio… ricordo di averla trovata lenta e molto, per così dire “reale”… cosa che non mi andava in quel periodo in cui volevo solo qualcosa d’intrigante e che mi distraesse. Probabilmente non ero dell’umore, o davvero non ho buon gusto, magari riprendendola adesso l’approccio sarebbe diverso… ma per ora non mi attira, sarà che dopo una giornata di lavoro ho proprio voglia di qualcosa che mi tenga incollata lì con colpi di scena!
Proverò Missing che non ho mai visto!
Grasias!!! :wink:

Treme è un capolavoro, però le componenti principali, il collante, NO e la sua musica, pussono non interessare tutti. E’ un capolavoro, di settore, ma assoluto.
Se cedi agli avvocati, The Good Wife è superbo, e anche Suits è ottimo.
The Firm, sempre avvocato, ma il ritmo è quello di 24, notevole intrattenimento.
Sci-fi, Firefly è un capolavoro (serie più film finale).
Luther, crime story, altro capolavoro assoluto.

Senza andare su serie troppo vecchie, Firefly a parte (2002).

Io ho seguito tutta la prima stagione di Touch su Sky (peraltro era in contemporanea mondiale credo) e se devo essere sincero anch’io dopo i primi 3/4 episodi mi sono detto “certo se tutte le puntate sono così diventa più ripetitivo di Californication :D” …invece col passar del tempo, più o meno a partire dalla metà della prima stagione, la serie decolla… le ultime puntate sono davvero belle e la faccenda diventa decisamente più intricata… recuperale appena puoi e resisti alla prima metà della serie, poi mi dirai :slight_smile:

Riguardo Missing, immagino che avrai letto il thread che ho aperto qui (e che non si è filato nessuno :D): secondo me è la serie giusta per rilassare il cervello dopo una giornata di duro lavoro. Riesce infatti a tenerti incollata allo schermo ma senza farti venire troppi pensieri, come magari può succedere con serie più raffinate come Dexter o Homeland. Al tempo stesso la trama spionistica favorisce un abbondante numero di colpi di scena e, se gli perdoni un “allure” un po’ tamarro dovuto anche al budget ristretto, è la serie giusta per questo inizio estate :wink:

Vorrei sapere opinioni e suggerimenti sulla stesse linee su serie internazionale, qui alcuni dei migliori che ho visto a mio parere.

Prego, quelli di pura azione o soltanto commedia si prega di astenersi:

Americani:
The Sopranos
Brotherhood
The Shield
Southland
The Americans
Longmire (Temporada 1)
Vikings (Mainly Temporada 1)
Rome
True Detective (Temporada 1 e 3)
Hatfields & McCoys
Homeland
Fargo
The Wire
Taken
House of Cards
Olive Kittenridge
Boss
The Corner
Boardwalk Empire
Mad Men
Into the West
The Chicago Code
The Knick
Nip / Tuck
The Night Of
Animal Kingdom
The American West
American Crime Story
The Son
Mr. Mercedes (First Season)
Ozark
Godfather of Harlem
Unbelivable

Britannico:
I, Claudius
Cracker (few episodes)
Prime Suspect
Shaka Zulu
Downton Abbey
The Shadowline
The Fall
Marcella
Line of Duty
Hornblower
McMafia
The Last Kingdom

Francese:
Les Cordier, juge et flic
Une femme d’honneur

Spagna
Isabel
Cuentame
Pelotas
Carlos
La Peste
Vis a Vis
Hernán

Argentina
Tumberos
Ocupas
Tratame Bien
El Marginal

Altri
Bron/Bronte
Lilyhammer
Narcos

Italia
La Piovra (1 a 5)
Ama il tuo Nemico
Racket
Gomorra
Romanzo Criminale
Il Capo dei Capi
Christoforo Colombo
Suburra
Zero Zero Zero

Grazie!

Naturalmente, non sono della stessa qualità, non è possibile confrontare, per esempio The Sopranos con Longmire, ma hanno in comune, a mio parere, che sono più profonde del solito…

Saluti!

25 nuove serie tv da guardare quest’autunno

http://www.wired.it/play/televisione/2016/08/26/25-nuove-serie-tv-autunno/

Ma anche no eh :smiley:

Anche perché sul mio mysky ci stanno ancora un sacco di serie salvate che vorrei vedere ma che invece non mi va :-p

una carrellata delle serie più attese del 2017, ci sono novità interessantissime!
http://www.seriangolo.it/2017/01/le-30-serie-piu-attese-del-2017/

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?27861-Serie-internazionale&p=299069&viewfull=1#post299069

Robby, visto serie che mi piaceno (link alla lista):

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?27861-Serie-internazionale&p=299069&viewfull=1#post299069

Prego consiglio per altri!!! (Non zombi, horror, comedia o sitcom, per favore)

GRAZIE!!!

:wmd:

ho fatto un unico post super cumulativo con dentro tutti i consigli :slight_smile:

Robbie,

Grazie per il SUPER POST (“post super cumulativo”), ha, ha!

Che si consiglia? Hai visto qualcuna?

2017: http://www.seriangolo.it/2017/01/le-30-serie-piu-attese-del-2017/

Sherlock (1 Gennaio)
Taboo (7 Gennaio)
Unfortunate Events (13 Gennaio)
Sneaky Peak (13 Gennaio)
Six (18 Gennaio)
Riverdale (26 Gennaio)
Will and Grace
I love Dick
Top of the Lake: China Girl
The Duce
Tin Star
Snowfall
The Leftovers
American Gods
Handsmade¨s Tale
Feud
Broachurch Stagione 3 – 28 febbraio
When We Rise (ABC) – 27 Febbraio
The Good Fight (CBS) – 19 febbraio
Crashing (HBO) – 19 febbraio
Big Little Lies (HBO)– 19 febbraio
Z: The Beginning of Everything (Amazon) – 27 gennaio

ecc.

2016: https://www.wired.it/play/televisione/2016/08/26/25-nuove-serie-tv-autunno/

  1. Victoria – 28 agosto (Itv, Inghilterra)
  2. JonBenet Ramsey: An American Murder Mystery – 12 settembre
  3. High Maintenance – 16 settembre (Hbo, Usa)
  4. The Good Place – 19 settembre (Nbc, Usa)
  5. Lethal Weapon – 21 settembre (Fox, Usa)
  6. Speechless – 21 settembre (Abc, Usa)
  7. Pitch – 22 settembre (Fox, Usa)
  8. Notorius – 22 settembre (Abc, Usa)
  9. MacGyver – 23 settembre (Cbs, Usa)
  10. The Exorcist – 23 settembre (Fox, Usa)
  11. Son of Zorn – 25 settembre (Fox, Usa)
  12. Luke Cage – 30 settembre (Netflix, Italia)
  13. Crisis in Six Scenes – 30 settembre (Amazon in Usa, Inghilterra e Germania)
  14. The Young Pope – ottobre (Sky Atlantic, Italia)
  15. Westworld – 3 ottobre (2 ottobre Hbo, Usa e 3 ottobre Sky Atlantic, Italia)
  16. Timeless – 3 ottobre (Nbc, Usa)
  17. No Tomorrow – 4 ottobre (Cw, Usa)
  18. Frequency – 5 ottobre (Cw, Usa)
  19. Falling Water – 13 ottobre (Usa, Usa)
  20. Chance – 19 ottobre (Hulu, Usa)
  21. Dirk Gently’s Holistic Detective Agency – 22 ottobre
    (Bbc America/Netflix, Usa)
  22. The Great Indoors – 27 ottobre (Cbs, Usa)
  23. People of Earth – 31 ottobre (Tbs, Usa)
  24. The Crown – 4 novembre (Netflix, Italia)
  25. Shut Eye – 7 dicembre (Hulu, Usa)