Sukiyaki Western: Django

Uscirà entro l’anno in italiano

rispondo qui al sarcastic J. Garko, dato che il mio topic e’ stato, giustamente chiuso e le mie considerazioni spostate qui.
Nn volevo dire che Tarantino, di cui sono uno dei maggiori detrattori,esalti il film con la sua presenza, ma citavo tale presenza propio in modo strumentale al mi discorso. Ovvero che piu’ che a un normale film alla Miike ci troviamo davanti ad un film che omaggia il cinema di genere italiano e la presenza di Tarantino (in quanto amante dei generi), non fa che avvalorare la mia tesi.

Si trovano delle edizioni economiche in dvd con sott in inglese oltre a quelle senza sub e costosissime

Domani ti mando tutto, intanto mi dici che edizione è quella coi subbi in inglese che me lo chiedono per prenderla?!

Il quesito di lucifer trova incredibilmente risposta dopo 5 anni perchè sull’onda del Django Unchained di QT uscirà in Italia, direttamente in dvd e blu ray, anche SWD. Distribuito ovviamente dalla Dynit. http://www.dvdweb.it/View_News/20130110152504/Arriva_anche_Django_di_Takashi_Miike.html

Immagino però che sia con l’audio originale sottotitolato, oppure si sa se è stato doppiato?

Ho dato un’occhiata sui vari amazon.it, dvd.it ecc. Sembra che l’edizione dvd sarà a doppio disco, mentre per quanto riguarda il doppiaggio solo su thrauma e dvd.it viene riportata la lingua italiana. Credo comunque che per avere certezze sulle specifiche tecniche bisognerà attendere ancora un po’.

il film e’ stato trasmesso da CULT (canale sky) con i sott in ita , gia’ da un paio d’anni… entrando poi in pianta stabile nella programmazione di sky, con moltissime repliche

Quindi non e’ merito del Django di Tarantino se arriva in Italia…
Certo il dvd mancava

Oltretutto va visto in lingua originale, dato che e’ stato girato in inglese parlato da attori nipponici…cosa che da al comparto audio una su originalita’
Speriamo dunque che il dvd mantenga anche l’audio originale

Non sapevo fosse passato su Sky, ma credo sia innegabile che l’uscita in dvd avvenga sulla scia dell’uscita nei cinema di Django Unchained altrimenti perchè aspettare tanto prima di pubblicarlo? Certamente il dvd DEVE mantenere l’audio originale (cosa che IMHO vale a prescindere per ogni dvd) altrimenti per me può prendersi tutta la polvere del mondo sugli scaffali dei negozi.

uscito il bluray italiano !

Da dvdweb:

La versione Blu avrà audio italiano e inglese in DTS HD Master Audio 5.1, mentre il DVD proporrà l’italiano in doppia codifica Dolby Digital 5.1 e DTS, con l’inglese in DD 5.1.

Attenzione, nessun allarme per il fatto che abbia scritto inglese sebbene Miike sia giapponese: questo film, infatti, è stato girato nella lingua degli Stati Uniti :wink:

A giudicare dalla durata di 94 minuti, il film sarà presentato nella versione internazionale e non in quella originale più lunga (riservata al solo mercato giapponese).

Gli extra, uguali in entrambe le uscite, comprenderanno:
Making Of
Scene eliminate
Trailer italiano
D-trailers

Onestamente mi ha lasciato parecchio freddino. Alla fine della visione è prevalso un grande punto interrogativo, la mia impressione è che si tratti di un film che non si capisce dove vuole andare a parare. Quali intenzioni aveva e quali pretese?

Poi questa decisione di farli recitare direttamente in inglese ha portato alla semplificazione dei dialoghi con la conseguenza che la scrittura ne è uscita molto banalizzata.

Boh?! :confused: