Sumo Femminile in TV

Negli anni '80 mi era capitato di vedere sulla TV italiana, reti private, competizioni di sumo al femminile, dove c’era questo dettaglio che le donne praticavano in topless indossando il solo “Mawashi” il caratteristico perizomone da combattimento.
Esattamente come nella foto di wikipedia:

Non so se qui o in altro forum avevo sollevato la questione, ma non ho più trovato prove concrete di questo mio ricordo, erano combattimenti veri e propri, arbitrati, senza dettagli “Fake” per il mercato erotico soft.
Negli anni '80 trattavasi probabilmente di incontri extra-federazione, il sumo femminile ha ripreso voga post 2000 da quanto leggo su wikipedia (fonte anche delle 2 foto)

Attualmente nelle competizioni le donne indossano una tuta tipo quelle da lotta greco romana.

Sfortunatamente cercando informazioni su Google la metà dei risultati sono orribili sgorbi generati con l’AI.

Questo per dire che a una rapida ricerca non trovo traccia di sumo femminile in abiti tradizionali, ma sul sito preferito di @bibaRecords si trova una commedia erotica giapponese “ANNI 90” ambientata sul dohyō (almeno credo).

Posto il link per evitare l’embed diretto.

1 Mi Piace

Eh no, concordo sulle difficoltà di ricerca, ma non è neanche Sumo Vixens, che tra l’altro ho avuto in dvd in un esclusivo cofanetto da 6 dvd di Kei Mizutani.

Parlo di incontri veri e propri, arbitrati con un pubblico, non un set-up da pugnette.

2 Mi Piace

Ah vedi, il film era “noto” (ma non famoso!) Archive.org tira fuori questo e un paio di documentari sul sumo mainstream per cui la presenza femminile è vietatissima, alla faccia di chi dice che su internet c’è tutto.

1 Mi Piace

Ieri ho letto questo topic, e oggi su Facebook magicamente mi appare questo:

2 Mi Piace