Suor Letizia (Mario Camerini 1956)

Con Anna Magnani, Eleonora Rossi Drago, Antonio Cifariello, Piero Boccia, Bianca Doria, Luisa Rossi, Lina Tartara Minora, Emma Baron

http://www.archiviodelcinemaitaliano.it/index.php/scheda.html?codice=AG%20%2069

Vergognoso dvd fatti uscire dai cialtroni della A&R. 85’ di durata, tagliato a quanto pare di varie sequenze, ma questo è ancora il meno: il quadro infatti è talmente tremolante e distorto che la visione diventa qualcosa di lisergico. Roba da sberloni sul grugno :mad:

Il film mi è parso bello, comunque: la Magnani, dovendo fare la suora, è molto controllata, ed il rapporto col piccolo Salvatore è ben delineato, pur negli ovvi limiti di una rappresentazione suora/bambino nell’Italia anni cinquanta.

Terribile la battuta di un pescatore quando si accorge che stanno pescando anche le suore del convento: “Ma che pescate, orate fratres?” :axeman:

Scusa René, una curiosità un po’ indiscreta: tutti questi dvd che citi nei tuoi interessanti topic li possiedi in originale o te li procuri in copia?

Un po’ li prendo, un po’ me li procuro.

Motivo di questa curiosità?

Perché io, che non scarico dalla rete e mi rifiuto anche solo di vedere i film compressi, vorrei avere tutti i dvd che citi ma non riesco a prenderli tutti, vuoi per ragioni economiche vuoi (soprattutto) per motivi di spazio.

Capisco. In questo caso specifico comunque c’è ben poco da comprimere…