Suor omicidi (Giulio Berruti, 1979)

nemmeno io ho nuotato nulla… magari sarà un fuori sinc lieve…

si, molto lieve in effetti. ci sono alcune sequenze che sembrano provenire da altre fonti (insert?) dato che la grana, colori e luminosita’ a volte cambiano leggermente. Dico sembrano, perche’ poi magari non e’ cosi’. E’ in queste scene che ho avvertito a volte un leggero fuori sync ma niente di allarmante. Una cosa che si nota solo quando uno va ad editare il film con qualche software di video editing e nulla piu’. Poi se uno si guarda il film senza pensacrci troppo manco se ne accorge. Per dire, nel BD di Murder Obsession USA invece questo fuori sync e’ molto piu’ marcato, anche se niente di drammatico.

Hai poi indagato oltre? Anch’io soffro di questo problema di “sgranatura” sia con i BR BlueUnderground sia con alcuni BR Arrow.
In suor Omicidi poi l’ho notato particolarmente… però vedo che altri non rilevano questo tipo di difetto, quindi inizio anch’io a chiedermi se è colpa della mia apparecchiatura… però gli altri BR li vedo perfettamente…

oh io cmq dico che non noto “reticolati”.
poi che in questo disco (come in altri BU etc) ci sia grana che in alcuni momenti risulta più pulsante e rumorosa è cosa assolutamente oggettiva.
poi ok, qualcuno la tollera meno, altri di più.
io nel caso in questione l’ho tollerata senza troppi problemi… (forse godevo troppo per la presenza dell’italiano:D)

Non è che, avendo tu anche gli stessi problemi di Caltiki col formato dei dvd Sinister, avete lettori con componenti interne simili, benché di marca diversa? :smiley:

Può essere ma vedo che anche liberAnomalia conferma che la presenza di “sgranatura” su qeuesti BR è cosa oggettiva. Poi si sa, un difetto può essere fastidioso per alcuni e irrilevante per altri…

Ahahah. Comunque sono sollevato. Avendo trovato almeno Nameless a condividere i miei stessi problemi, sul forum non passo più per pazzo :smiley:

visto per la prima volta nel blu-ray Blue Underground, in cui non ho notato reticolature ma semplicemente una grana abbastanza grossa in alcune scene scure
interessante l’intervista a Berruti, incazzato ancora oggi per il claim “Dagli archivi segreti del Vaticano!” che gli è valso un ritiro del film in Italia dopo due giorni di programmazione :smiley:
sul film sono d’accordo con chi lo trova noioso, però non è mal realizzato, anzi, soprattutto in considerazione dello scarso budget

1 Mi Piace

io sono tra coloro che lo amò. è secondo me stato tra i più cattivi e indigesti di allora. ramazza via il bunuel più caustico e l’almodovar più anticlericale a venire. chissà che sudori freddi e che chiusure della giugulare per il CCC.
per niente concorde con la liquidazione recensiva d’epoca:

1 Mi Piace