Super Eroica

Segnalo che domani esce, per la collana I fumetti di Repubblica Serie Oro, le mitiche storie di soldati “Super Eroica” di Pratt, Tacconi e altri.

Rammento che da fanciullo leggiucchiavo un fumetto intitolato Guerra d’eroi…non c’entrava nulla,devo supporre?

Si anch’io leggevo qualcosa di simile, non mi ricordo se era la stessa collana. Dalle immagini mi pare di si, ma dovrei controllare se a Torino ho ancora qualche albo.
http://www.repubblica.it/speciale/2004/fumetti/index.html

Leggevo Supereroica intorno al '90 in pieno boom aereomodelismo militare, leggere di halifax, wellington e spitfire mi esaltava non poco.

E quando lo leggevo io era già tardi, del tipo che si compravano 3 numeri in cellophanati a 1500 lire.

Anche i prendevo tre albi a 1500 lire… e cazzo come mi piacevano… ma quanti numeri hanno fatto?!

Anch’io da piccolino compravo Super Eroica, Guerra d’Eroi e qualcos’altro del genere che non ricordo.
Sfusi, o nei pacchetti che avete già citato, c’era anche un’altra collana se non sbaglio.
Seconda metà degli anni 80, avevo sui 10 anni ed ero attirato da tutto ciò che trattava di guerra…mi feci pure l’intera collana “Commando” :oops:

Quelle storie rigorosamente in bianco e nero, personaggi un po patinati e stereotipati (per usare un eufemismo), mi ricordo come rimanevo colpito dalle immagini delle morti, fossero dei buoni o dei cattivi… sarei curioso di rileggerne qualcuno con gli occhi di oggi :slight_smile:

Ci ho ripensato proprio un paio di giorni fa, perchè ho visto il volumetto sul carrello di uno strillone a Porta Portese, li per li non ci ho fatto molto caso, pensavo fosse uno degli strani accostamenti delle bancarelle di quel mercato, invece mi sa che era proprio la raccolta di Repubblica.