Non succederà mai perché la “botta” economica, di perdere 3/4 degli introiti della A che sorregge da sola tutto il sistema sportivo italiano sarebbe insostenibile.
Quindi aldilà dei populismi e delle ingerenze politiche a dir poco fuoriluogo, penso rimarremo con il nostro immutabile campionato di sempre. Magari con una SuperLega in aggiunta alla Champions.
La visione utopica vorrebbe che al calo degli introiti originati dai transfughi facesse coppia un profondo ridimensionamento dei costi. Un mondo nel quale un giocatore non venga mai pagato 222mln di euro ed un compenso non possa essere mai di 130mln di euro annui. Un mondo nel quale si ritorni ad investire nei vivai. Un mondo nel quale “entrare in champions” non sia un obiettivo più importante che vincere la Coppa Italia.
Un’utopia, appunto, ma sognare non costa niente se non qualche scherno sopportabilissimo.
Insulti così pesanti da parte di un admin non sono tollerabili
@Pollanet sta fisso nella categoria “altro”
L’ho messo come homepage di chrome
comunque come in un golpe all’italiana degli anni 70 sembra sia già finito tutto
scusate se un coglione lo aveva detto
Visti gli aggiornamenti degli ultimi minuti vi chiedo
Secondo voi com’è possibile che una corporazione di 12 tra i miliardari più influenti del mondo e un colosso finanziario come JP siano riusciti a perdere la faccia in meno di 48 ore?
è stata la mossa della disperazione
le banche li chiamavano tutte le mattine alle 8.30 chiedendogli di rientrare, arrivi al punto che perdi la testa e ti metti al tavolo con loro e ipotizzi, brighi, studi, progetti e questo è il risultato
Seriamente, con tutti gli studi legali che avranno lavorato a questa cosa . Non stiamo parlando di due privati cittadini . Io sono esterrefatto.
Non vorrei fare Cassandra ma vedo una dimissione delle proprietà in massa delle big adesso
Dice che Agnelli si stia dimettendo da presidente della Juve…
pensavo che tutto sommato con la superlega ci si potesse divertire, ma con la non superlega potremmo giungere a livelli sublimi
Si è vero . L’avrebbe riferito la BBC.
Il vicepresidente del Manchester si è già dimesso .
Vediamo come va a finire ma se il progetto fallisce (ed a quel punto non solo il progetto) sembra che miracolosamente per una volta il sentimento sportivo abbia sconfitto il capitalismo Un po’ come lo spirito del natale con Scrooge (è ovviamente la mia solita visione utopica, in realtà credo che la potenza economica della Premier League abbia avuto un ruolo sostanziale).
a sto punto io però una penalizzazione in classifica di 20 punti da scontare immediatamente intanto la darei a tutte le squadre che avevano aderito
…ed anche l’esclusione con decorrenza immediata dai tornei UEFA in corso. Ci rifiutiamo di scendere in campo contro i golpisti del MU!
Siete dei fascisti comunque .
Anzi , squadristi .
Se il progetto fallisce invece io proporrei che tutti coloro i quali si sono riempiti la bocca con questi sentimentalisti utopistici adesso li perseguano .
Tetto salariale , drastica riduzione del costo dei cartellini, riduzione a prezzo popolare del biglietto allo stadio , calcio sulla tv pubblica etc.
Perché , come mi insegnate , il calcio è di tutti .
Se te la vuoi prendere con me l’unica minaccia credibile è l’abolizione della serie c
a me va bene tutto basta che mettano “discomania” mentre fanno vedere i goals
Pescara in serie a d’ufficio
Cioè hai veramente detto tutto e il contrario di tutto e sparando nel mucchio ci hai preso e ora ti sei tolto due costole, sei veramente lo Scanzi di GDR