Che dire, a me che sono feticista di superman il film è piaciuto molto, certo non ci si deve aspettare molto rispetto ai primi due perchè prosegue idealmente da li, ma la presenza del supercattivo e sardonicissimo Lex"Kevin Spacey" Luthor vel il film.
Poi un plauso per la scelta di Brandon Routh che ricorda moltissimo il compianto Reeve anche per le sue misure corporee, 1.92 di altezza per 102 kg di peso.
Unico neo vero, perchè fanno sti costumi del cazzo tutti tencologici e in rilievo?
Concordo sull’istrionismo di Spacey, che non fa rimpiangere il pur immenso Hackman. Forse il protagonista non è abbastanza carismatico, ma alla fine pensavo la stessa cosa di Reeve nel film di Donner. Comunque merita abbondantemente, malgrado qualche lungaggine di troppo mi sono abbastanza divertito.
L’ho visto ieri sera,L’Ultimo spettacolo, sono uscito dalla sala alle 3.40:D
Molto belli davvero gli effetti speciali ma il film è davvero prolisso. Anche secondo me c’è qualche(e anche di più;) ) lungaggine di troppo a fronte di pochi reali “interventi” del supereroe.
Non mi ha entusiasmato comunque più di tanto. Brandon Routh sta bene nel ruolo del supereroe ma quello che da solo vale la visione del film rimane Kevin Spacey : Perfetto e Immenso dall’inizio alla fine.E come a me capita spesso, tifavo per i cattivi.:mad:
Mi ha deluso anche la quasi totale assenza di sangue ma forse è voluta, in un film destinato anche e soprattutto ai più giovanissimi…
Da segnalare anche la presenza di Frank Langella nel ruolo di Perry White e di Kate(ha 23 anni!!!) Bosworth nel ruolo di Lois.
Unico dubbio di tutto il film:(magari sono scemo ma non l’ho capito proprio)Ma allora il bimbetto asmatico è figlio di superman???
Più che sufficiente, ma non di fondamentale visione.
Notizia fresca fresca arrivatami via mail.
Uscito il 6/12 il DVD Superman Returns, in edizione singolo o doppio disco.
Disponibile anche il cofanetto “Superman Ultimate Collection” , un edizione celebrativa con ben 13 dvd e tantissimi extra.
Recuperato in questi giorni nel (bellissimo,davvero) blu-ray Warner.Visto in sala a suo tempo,dopo 5 anni ha confermato pregi e difetti.Ovvero:bene per gli effetti speciali e apparato tecnico in generale (scenografie in primis)-per forza,con tutti quei soldi spesi,la prova di Spacey come Luthor (ma cancellare il ricordo di Hackman è impossibile,e ai miei occhi il Luthor “ideale” è Bruce Willis,per faccia,carisma e…cranio!).Come difetti abbiamo invece la lunghezza (ma questo era anche un problema del film del '78),protagonisti un pò opachi (la Bosworth a volte troppo “ragazzina” per il ruolo,e il pur fisicamente gagliardissimo Routh fa decisamente rimpiangere il ben più convinto e convincente Reeve-RIP),attori di contorno non sempre all’altezza o ben sfruttati (Langella è un pò sprecato…),regia non vispissima di Singer (era meglio se quell’anno faceva il terzo X-Men…).Insomma,da vedere se siete appassionati del fumetto,ma il film di Richard Donner rimane preferibile…
P.S.Comunque,in sala,i titoli di testa con la musica di John Williams erano un’emozione da batticuore!