Superuomini, Superdonne, Superbotte (Alfonso Brescia, 1974)

Superuomini, Superdonne, Superbotte
Anno 1974
Altri titoli F: SUPERMEN CONTRE LES AMAZONES
E: LAS AMAZONES CONTRA LAS SUPERMAN
USA: SUPER STOOGES VS. THE WONDER WOMEN
GB: SUPERMEN AGAINST THE AMAZONES
Durata 95
Origine HONG KONG, ITALIA
Colore C
Genere ARTI MARZIALI
Specifiche tecniche TECHNICOLOR TECHNISCOPE
Produzione AERRE CINEMATOGRAFICA (ROMA), SHAW BROTHERS (HONG KONG)
Distribuzione ITALIAN INTERNATIONAL FILM (1974)
Regia: Alfonso Brescia (Al Bradley)
Attori:
Aldo Canti…Aru
Mark Hannibal…Moog
Yueh Hua…Chung
Malisa Longo…Akela
Magda Konopka…Beghira, Regina Delle Amazzoni

Vengo a sapere ora che questo film è recentemente stato editato in dvd (regione 2) ma senza audio in italiano :mad:
…queste le caratteristiche tecniche:

Format: Color, DVD-Video, Widescreen, PAL
Language: English, German
Region: 2
Aspect Ratio: 1.66:1
Number of discs: 1
Studio: Simpel Movie
DVD Release Date: September 9, 2007
Run Time: 88 minutes

qualcuno ne sa di più? La qualità video com’è?

Sei sicuro?
HO fatto una ricerca sulla rete ma è uscita solo la colonna sonora di Micalizzi.
Dove hai letto che sarebbe uscito il dvd?

Uscito per la tedesca Simpel Movie.

C’è anche la traccia italiana (Cover b)

Ad esempio:

http://shop.dtm.at/product_info.php?manufacturers_id=268&products_id=33438

In Limited Edition (333 copie)

Ovvero Mark la traccia italiana è disponibile solo nella limited edition? :confused:
Non è che è una specie di bootleg come le ‘quattro mosche’?

Ci sono tre edizioni. La cosidetta cover A è priva della traccia audio in italiano che è presente nella cover b e nella edizione Limited.

Dovrebbe cambiare il formato (un po’ come con il film di Prosperi Pronto ad uccidere)

In uscita il dvd della Stormovie:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=22764&cat=&page=

Visto qualche sera fa nel dvd Stormovie, direi più che discreto e poi si trova ad un prezzaccio, per quel che riguarda il film credevo peggio, divertente e carino, è un mix tra il serio e il demenziale.

Mi pare ottimo il DVD della tedesca Simple Movie DVD (Limited Edition), tre tracce audio: Inglese, Italiano, Tedesco.




Ma dove l’hai trovato ad “un prezzaccio”? Dalle mie parti non l’ho visto in vendita nemmeno ad un prezzo elevato… :confused:

L’ho preso a 4,90 alla fiera dell’elettronica a Reggio Emilia, assieme a vari dvd nuovi della Stormovie tutti a quel prezzo…mi sa che lo avevo postato anche negli acquisti di rispetto.

PWNED!!!1

Io ho una orrenda copia da vhs, inguardabile a dire poco, ma adesso che c’è il dvd devo adoperarmi per trovarlo ad un prezzo più stubbyano possibile… Brescia non si discute

Non sarà difficile trovarlo alla fiera cambi e scambi a Reggio, quel venditore dovrebbe essere presente.

Il dvd della Stormovie ha un buon comparto audio\video, siccome i titoli di testa sono in inglese è facile che sia stato preso dal dvd straniero,ha l’italiano e l’inglese come lingue impostabili e il comparto extra prevede poster e foto di scena, durata 94 minuti.
Fantastico come sempre Riccardo Pizzuti certo che nella sua carriera cinematografica ne ha prese di botte quest’uomo. :smiley:

Una domanda a quanti hanno visto il film, ma lo possiamo considerare come facente parte di questo insieme?

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?18997-ABC-Supereroi-(e-non)-de-noantri-in-calzamaglia-AKA-Spaghetti-Spandex

Il dvd tedesco è un bootleg.

quindi leggendo i vari post… ho capito che la stormovie dura 94’…la versione tedesca A 94’ cosi come la cover B e la limited edition solo che quest’ultima ha anche l’audio in italiano…ora leggendo su altri forum trovo scritte due altre durate 98’ con audio inglese e addirittura 105’ …

mi potreste dire quale è la durata uncut e la versione giusta da comperare?

grazie mille;)

se posso vedere anche la cover giusta:)

Scitubby mi rispondi almeno tu?

Se per spaghetti spandex si intendono i film con i super eroi mascherati direi di si.Il protagonista è una specie di super eroe anche se non ha i poteri, è una specie di Zagor con la maschera che utilizza effetti tipo fumogeni e quant’altro…ed ha come casa una caverna come Batman.

c’è anche il blu-ray Colosseo

Aneddoto. Ricordo che in un’articolo su Il Messaggero di quegli anni veniva citato questo film (con il titolo di lavorazione “i tre supermen contro le amazzoni”) perché Aldo Canti aveva fissato il record di caduta stunt più alta di sempre.

2 Mi Piace