SUPPORTATE IL FORUM!

Trankilli… non vi chiedo il becco di un quattrino… opere di bene.
Mi rivolgo soprattutto agli abituè di amazon.com ai quali chiedo insistentemente quando e se devono ordinare qualcosa su amazon.com di passare per www.gentedirispetto.com
attraverso i DVD sulla colonna a destra, insomma entrate in amazon da lì e non dalla pagina principale…
così io ci ho una piccola percentuale e pago più volentieri l’host del sito 8)
Tanto a voi non cambia nulla e spendete uguale… e io sono più felice…

…non è poco :roll:

Ma chi è il fesso che ti compra lo Scott 838 a 78 euro??? :evil:
(http://www.scarevideo.com/scott838.html)
Su eBay se ne trovano a palate per un pugno di euro!![/quote]

il fesso (in realtà un cliente intelligente) che si compra il lettore è una persona che valuta la garanzia e la sicurezza nel avere la giusta assistenza molto + del prezzo di vendita. infatti il 90% dei venditori che vendono l’apparecchio in ebay sono privati. se sapessi il tedesco sapresti che ogni venditore privato nega esplicitamente in ogni asta qualsiasi tipo di garanzia in quanto non ha obbligo di rimborso ne di indennizzo stando ad una legge della comunità europea. continua pure ad acquistare l’usato di ebay. forse ti va sempre bene ma se hai un problema sei fottuto, anche xchè i lettori scott non hanno una vera e propria assistenza in italia. scarevideo garantisce a tutti i clienti un servizio di assistenza di 24 mesi con pieno sostegno delle spese di spedizione intrastatali x la sostituzione dell’apparecchio.

la mail dei videogiochi conteneva un errore nel link. purtroppo me ne sono accorto troppo tardi. la pagina giusta è la seguente:
http://www.scarevideo.com/pcgames.html

x basik
il lettore scott è stato l’articolo + venduto nel 2003 quando il prezzo era ancora a 120 euro. quest’anno prevedo il doppio delle vendite. non credo proprio che tutte le persone che lo hanno acquistato siano meno intelligenti di te considerando anche il fatto che finora nessuno ha reclamato il prodotto!

Se l’apparecchio è nuovo la garanzia sta automaticamente dentro la sua scatola, inoltre io non ho mai parlato di comprare lettori usati, nè mai li comprerei penso. Se l’oggetto non funziona si può benissimo ricorrere alla legge anti-frodo di eBay, l’unica cosa che si può perdere è il costo di spedizione.

Ma ci conosciamo? :wink:

Ripeto l’usato non l’ho preso in considerazione, sarebbe un paragone inutile con i tuoi lettori nuovi.

A meno che il lettore non sia in realtà manovrato all’interno da centinaia di lillipuziani resi schiavi dalla casa costruttrice, sono convinto che la componentistica dello Scott arrivi dal Sol Levante, zona dalla quale provengono i componenti di qualsiasi altro lettore (poi magari assemblati in altre parti del mondo), quindi penso che qualsiasi tecnico capace riesca a risolvere senza noie gli eventuali problemi che potrebbe avere.

Beh, qui posso che dire che sei professionale! :slight_smile:
I miei complimenti, sul serio.

Sono contento che tu abbia la saccoccia piena di dobloni. :smiley:
Se nessuno ha reclamato il prodotto significa che è assai valido e che nelle assistenze specializzate giocheranno tutto il giorno alla playstation, lo stesso farà il tecnico capace.

Concludo qui dicendo che non comprerò cmq lo Scott su eBay, per il semplice motivo che ho già un lettore multi regione identico per caratteristiche allo Scott, acquistato a 49 euro, cifra attorno alla quale si trovano una marea di lettori così, ma non su eBay, basta girare per gli ipermercati e i megastore di elettrodomestici.

Ho comprato (per me e per amici) 3-4 lettori Elta 8883, su eBay, dalla Germania. Uno solo non funzionava ed è stato immediatamente sostituito dal venditore. Capisco il senso di accerchiamento che hanno le “zie marie”, ma non è il caso di diffondere notizie false e tendenziose.

Mio caro Swat, compro regolarmente su Amazon (anche se di recente più da Planetdvd.com) e chiedo venia, non sono mai passato da GdR. Mi riprometto di rifarlo in futuro.

Ho comprato (per me e per amici) 3-4 lettori Elta 8883, su eBay, dalla Germania. Uno solo non funzionava ed è stato immediatamente sostituito dal venditore. Capisco il senso di accerchiamento che hanno le “zie marie”, ma non è il caso di diffondere notizie false e tendenziose.[/quote]

sei stato fortunato. il venditore è stato così cortese da sostituirti il lettore. notizie false e tendenziose? se non conosci le leggi europee sulla garanzia di un prodotto (se la sai spiegala x benino a tutti i membri del forum) xchè accusi senza avere le basi x farlo? fregare un’acquirente da paese a paese è la cosa + facile che esiste. nessuno sarebbe disposto a sostenere spese legali x una denuncia che riguarda un venditore non residente in italia soprattutto in caso si tratti di un privato. se il tizio si fosse rifiutato di cambiarti il lettore tu cosa avresti fatto? il sistema antifrode di ebay è una mezza presa x il culo. lo dico xchè ci sono passato. ora che controllano la pratica x accertare che hai davvero ragione passano 3-4 mesi e si ti va bene dopo 6 mesi ti rimborsano i soldi. inoltre le spese di spedizione sono x rimandare l’apparecchio non te li rimborsa nessuno. scarevideo lo fa!
una cosa sola e concludo: da una semplice battuta del cazzo come al solito si è fatto una scorreggia statosferica. swat, hai perso il senso del humor? si sono invertiti i ruoli? stai sereno :wink:

Sulle spese di spedizione hai ragione. E complimenti a Scarevideo.

Quello che non mi piace però è questo voler terrorizzare gli utenti che vanno su Internet, utenti che scappano dai prezzi gonfiati degli importer italici.
Comprare su Internet è quasi sempre sicuro e affidabile, lo faccio da anni (97) e raramente ho avuto problemi. E la cdc non m’è mai stata clonata.
Le sole si possono avere sia dai negozi “ufficiali” sia su eBay. E non si tratta di legge o spese legali: la sicurezza di eBay te la da il rating dell’utente, basta controllare i feedback ricevuti (e verificare che non siano tutti provenienti dalla stessa fonte).
Un utente con un alto rating ha paura di sputtanarsi, come tu hai paura di sputtanare il nome Scarevideo e quindi offri un buon servizio al cliente.

Ma se il prodotto è lo stesso, e per quanto il post-vendita sia fatto a regola d’arte, non trovo giustificato il sovrapprezzo. Buon per te che lo riesci a vendere, in fin dei conti moltissime persone preferiscono la comodità al risparmio.

non è mia intenzione spaventare nessuno. sarebbe assurdo dato che proprio io vendo tramite questo vettore. ribadisco che i prezzi non sono gonfiati ma la differenza è una sorta di contributo assicurativo che tutela il cliente al 100% senza temere fregature. come venditore professionale sono tenuto a dare garanzia sui prodotti in vendita. sul sito ci sono tutti i miei dati x garantire la massima trasparenza e quindi senza anonimati xchè è proprio questo il punto. il feedback di ebay non è in grado di garantire pienamente l’onesta o meno di un utente. prova a disattivare lo javascript del tuo pc. sul forum di ebay germania si è parlato spesso di veri e propri truffatori che sfruttano le falle del sistema di sciurezza ebay x creare falsi giudizi di compravendite mai esistite. inoltre c’è una sterminata massa di furbacchioni che vendono robaccia x 1 euro la quale viene acquistata x finta da un amico o parente che poi lascia un feedback positivo. se volessi potrei aumentare di almeno 100 punti pos. la mia scheda senza vendere nulla.

Senza dubbio, ma puoi verificare l’oggetto della transazione.

Ma che viaggio ti stai facendo somerderliebe?

Ringrazio i giovani amici che stanno ordinando su amazon tramite www.gentedirispetto.com continuate così e soprattutto fate a modo :smiley:

A me i modi de sto daniel mi stanno un pochino indigesti ma chi è?

Visto che sei arrivato dopo Daniel casomai è lui a chiedersi chi sei tu.

E un bravo ragazzo!
Io ho comprato tre dvd in offerta e mi ha offerto una birra!
Sul serio! Sfido chiunque a trovare un commerciante che ti “offre” in bevanda il guadagno netto della transazione appena conclusa!
Per questo mi sento un po in colpa e ordinero ancora!E la prossima volta offro io.
Ah! non ho la carta quindi niente amazon :frowning: