Suxbad 3 menti sopra il pelo

Le discussioni di oggi sui teen movie anni 80 mi hanno fatto voglia di aprire questo topic su questo film che venerdi uscira nelle sale italiane.
Il titolo originale è “Superbad” il titolo italiano era “Superbad - Maiali dietro ai banchi” cambiato poi in “Suxbad - Tre menti sopra il pelo”,il regista è Greg Mottola(?)
Voi vi chiederete sara’ il solito film sulla scia dei vari American Pie e Porkis?
Non l’ho ancora visto quindi posso solo dire da quello che ho capito che lo è in parte,le cose che piu’ mi hanno colpito di questo film prima della sua uscita Italiana sono:

Negli Usa ha incassato la bellezza di $111,687,312 classificandosi 20 nei maggior incassi Americani del 2007,ha fatto la stessa cifra che fece Porkis nel 1982 e abbastanza di piu’ di American Pie,è nel 7 posto nella classifica dei film nel genere commedia r-rated che hanno incassato di piu’ nella storia http://www.boxofficemojo.com/genres/chart/?id=r-ratedcomedy.htm è invece primo come incassi nel genere Commedie Liceali dal 1978 in poi(cioè da quanto sono disponibili i dati al box office)http://www.boxofficemojo.com/genres/chart/?id=highschoolcomedy.htm

Altro dato per nulla significativo ma comunque curioso
Su Imdb ha come voto 8,3 ed è entrato nella top 250 film con il voto piu’ alto tra tutti i film presenti nel sito che sappiamo sono miliardi ed è al 156 posto

Siamo di fronte ad un film che avra’ pure in Italia ed in Europa lo stesso successo che ha avuto in America e che potrebbe dare il via ad una moltitudine di seguiti come avvenuto per American Pie e Scary Movie?o sara’ un flop?

ho letto alcune recensioni di giornali americani.
uno solo dice che è uno dei film in assoluto più divertenti degli ultimi 10 anni, gli altri giornali lo stoncavano dicendo che è lontanissimo dai livelli comici di film come tutti pazzi per mary, ma anche di american pie (cui si può accostare come genere) ed è anche noioso.
a me non ispira tanto, magari è un buon segno perchè potrebbe rivelarsi più indovinato di quello che mi aspetto.

visto ieri sera. è un film carino, meglio di quello che temevo, anche se non mi ha fatto pisciare addosso dal ridere come alcune recensioni annunciavano.
questo non è un male, i film che ti fanno pisciare addosso solitamente hanno 3-4 scene clou e il resto è nella norma, questo invece è tutto molto divertente ma non raggiunge mai il culmine di farti ridere fino alle lacrime.
alcuni personaggi sono molto divertenti e destinati a diventare di culto (e non sono necessariamente i 3 protagonisti… chi l’ha visto lo sa!).
bellissima colonna sonora anche se non troppo originale il funkettone anni 70 è sempre molto “cinegenico” anche se ormai si sente in troppi film
il doppiaggio mi è sembrato abbastanza buono anche se nel punto in cui uno dei protagonisti deve cantare una canzone davanti a dei cocainomani mi sarebbe piaciuto sentire la versione originale

alla fine dei giochi però non è così tanto trasgressivo come si prefiggeva di essere.

1 Mi Piace

Concordo, film divertente, e soprattutto tiene fino alla fine, nel senso che non è solo una serie di gag, ma ha anche una trama, semplice quanto volete, ma comunque fa si che non annoi.
Diverso da quel che mi aspettavo, cioè diverso dal classico teen movie medio americano.
E ci sono alcuni personaggi spettacolari

visto oggi , mi aspettavo un bel teen movie alla american pie o porkys e invece era un film bassato quasi solo sulle battute sul sesso e alcolici , per concludere era un film carino potevano fare di meglio , metterci meno battute volgari e piu battute sensate un po piu di figa e sarebbe stato un capolavoro invece lo ho trovato un po noiosettol.

Finalmente mi vedo Suxbad. Chi mi conosce è a conoscenza della mia passione, come di altri qui dentro, per il Frat Pack e per tutto ciò che sforna. Ovviamente sempre facendo i dovuti distinguo. Questo, pur non essendo un film completamente ascrivibile al Pack ne è una degna propaggine e la firma di Judd Apatow nella produzione è il segno distintivo. Siamo lontani dai livelli di demenza a cui il gruppo ci ha abituato, Anchorman e Talladega Nights su tutti, ma il film non è male. Diverte, anche se per certe cose un po troppo politically correct, intrattiene e fornisce una bella galleria di volti da Frat Pack. Ultimamente stanno esagerando un po con il minutaggio, secondo me una decina di minuti in meno e sarebbe stato realmente fantastico. Ma non si può avere tutto!

Visto ieri sera, alcune battute sono piuttosto divertenti ma American pie non si batte (in termini di divertimento)
…terribile doppiaggio da serial tv…
Il supernerd è il mio idolo.

Io ho visto l’extended cut che dura 114 minuti circa,e devo dire che mi son divertito parecchio infatti nonostante la lunga durata il film riesce a mantenersi su un livello costante di divertimento,con 2 o 3 picchi di alto livello,e si lascia guardare fino alla fine.

Visto l’altra sera nella versione extended contenuta nel doppio bd… qualità video buona ma non ottima, anche se per un film del genere si può soprassedere… certo mai avrei immaginato un’edizione a due dischi per un film del genere… per quanto riguarda il giudizio sul film, il mio coincide quasi in toto con quello di johnny global… a parte solo che il doppiaggio italico non l’ho trovato malaccio, a parte qualche ovvia battuta poco traducibile. E poi c’è da dire che il doppiatore italiano di Michael Cera ha quasi la stessa voce del Cera originale :smiley:

In conclusione un film “demenziale” ma non troppo… a tratti irriverente su tutto (poliziotti in primis) ma a volte quasi “politically correct”, soprattutto nel finale che ho trovato un po’ troppo “buonista”. Certo se alla fine il tutto fosse durato almeno 15 min di meno avrebbe sicuramente giovato.

A me è piaciuto molto anche per il suo essere un po’ diverso da come uno se lo poteva aspettare. Ha quella (piccola) punta di profondità che mi ha piacevolmente sorpreso.
Alcune gag, però, mi hanno fatto sbellicare, specialmente quella “we are blood brothers!” che mi ha davvero ribaltato sul divano.
Non oso immaginare il doppiaggio italiano.

Visto oggi. Divertente, sboccato, con battute formidabili e una simpatica coppia di protagonisti. Esilaranti le gag dei poliziotti (nemmeno i carabinieri delle nostre barzellette) e ‘‘McLovin’’ il nerd deficiente. Nulla di originale, però diverte parecchio. Deliziosa Emma Stone.

Non tutti sanno che, questo video è uno dei tanti tormentoni occulti del forum:

//youtu.be/VsRsBBUkEVc

A me è piaciuto… McLovin idolo, poki katsi.

Michael Cera l’avevo già visto in Juno: a parte la sua faccia da cane bastonato non si può dire che non sia bravo, secondo me.