T-Shirt dei gruppi/artisti rock: dove comprarle di buona fattura?

In questi giorni di calura estiva mi è venuta voglia di acquistare qualche t-shirt relativa a gruppi/artisti rock/metal del passato… ma considerando che ormai i gruppi che ascolto ancora sono tutti “pensionati” o quasi (se non già “six feet under”), la percentuale di possibilità di comprare materiale ai rispettivi concerti è assai bassa. Senza contare poi che in quei posti, paradossalmente, c’è il ricarico massimo: ricordo ancora con stupore che ad un concerto dei Motorhead qualche anno fa per una maglietta originale del tour mi chiesero qualcosa come 38 euro! Diciamo quindi che sarei indirizzato a comprare materiale prodotto su licenza ma non a prezzo troppo esoso: per me una t-shirt, per i costi bassissimi di realizzazione, non dovrebbe mai superare i 25 euro. Al contempo vorrei evitare merce contraffatta proveniente dalla Cina che, oltre solitamente ad essere confezionata con cotone davvero scadente che in pratica è tutto poliestere, spesso presenta anche stampe di pessima qualità e fattura, magari anche diverse dai disegni mostrati nelle foto dei siti. Per non contare poi i tempi biblici di spedizione che probabilmente mi farebbero rischiare di veder recapitata solamente in pieno inverno la maglietta ordinata :smiley:

Dopo questa “breve” premessa, la domanda è: conoscete se esistono siti specializzati che vendono magliette di questo tipo di buona qualità a prezzi non esosi e che non spediscano dalla Cina? Dalle mie ricerche non ho trovato nulla di soddisfacente, ma magari qualcuno di voi ne compra regolarmente ed è sicuramente più informato di me. Ho cercato anche su Amazon ma la maggior parte delle magliette sono proposte da venditori cinesi del marketplace, con nomi improbabili e indirizzi nascosti, mentre le poche t-shirt acquistabili tramite amazon (o venditori che usano logistica amazon e quindi garantiscono il reso gratuito) o costano uno sproposito o non c’è la mia misura :smiley:

Hai provato a guardare Merch2Rock? Le cerchi solo di band/cantanti metal?

Ti ringrazio per la dritta, anche se guardando al volo mi pare che anche loro spediscano dagli Usa e non dall’Europa.

A me interesserebbero sia rock che metal, entrambi “vintage” nel senso dei gruppi, non nel senso del cercare magliette d’epoca usate :smiley:

Avevo trovato questo sito inglese https://www.absolutecult.com/collections/mens-t-shirts/products/ac-dc-mens-highway-to-hell-circle-t-shirt che produce magliette di buona fattura a prezzi competitivi, ma preferirei comprarle tramite amazon per avere reso gratuito e tutte le altre garanzie, invece purtroppo solo una piccola parte dei loro prodotti è disponibile tramite amazon.

Sicuramente avrai già visto, ma www.emp-online.it …?

Ciao! IO ne ho prese di bellissime sia su ebay che su amazon. Il mio prossimo obiettivo è questa dei Motorhead
https://amzn.to/2ncOXIY

13 euro è praticamente regalata!

C’è anche WornFree, t-shirt dal prezzo di listino caro ma la fattura è ottima, completamente di cotone. Se ci si iscrive alla newsletter ogni tanto inviano sconti del 20, 30 anche 40 %. Spedizione dall’Inghiterra. Ne ho presa una di Mick Ronson, mi ha soddisfatto in pieno.