Tahiti sexy paradise (Axel Rupp, 1971)

È uscito in vhs per GVR col titolo Tahiti paradise (cod. 285)
Qui la scansione di un vecchio catalogo:

Io personalmente non l’ho mai vista circolare, né in originale né in copia. Però è stata in vendita su missingvideo.

Qualcuno ce l’ha?

2 Mi Piace

Pronto nel 1970 come La Orana e mai distribuito. Viene recuperato nel 1980 dalla Cinedaf e piazzato finalmente in sala con inserti. A Bologna, nel gennaio del 1983 al cinema Ambasciatori, resse due giorni. La copia GVR tronca tutti i siparietti espliciti. Posseggo telecinema della versione cinematografica, narcotizzante a dir poco. Se ricordo bene la versione originale venne proiettata al Trevi non troppi anni fa.

Sarebbe dovuto essere nelle intenzioni un felice omaggio alla popolazione polinesiana a mezzo di documentario. Di fatto gli attori sono pressoché volti anonimi, che i titoli assicurano trattarsi di locali non professionisti. Purtroppo come anticipato qualche riga sopra, il risultato è un noiosissimo excursus delle giornate del protagonista, tra spiaggia, canti e attività tipiche tahitiane.

Axel Rupp figurerà poi addetto alle luci nell’inedito giallo di Giulio Negri, Edizione straordinaria (1992).

4 Mi Piace