TAPS - Squilli di rivolta (Harold Becker, 1981)

cit. “Siete dei merdosi, delle merdacce a voler far chiudere quella scuola di fascistelli!!!”

Taps - Squilli di rivolta è un film del 1981 diretto da Harold Becker con Timothy Hutton, Tom Cruise e Sean Penn al quasi debutto cinematografico.
Il film, basato su un romanzo di Devery Freeman, racconta di alcuni cadetti del collegio militare di Bunker Hill, che si ribellano alla vendita del collegio per fare sorgere dei condomini, si barricheranno ed uniranno contro la polizia ed il sistema. Nell’esclusivo interesse di una speculazione immobiliare, l’accademia militare di Bunker Hill dovrà essere rasa al suolo. Sotto la guida del giovane (west)Moreland, i cadetti, tutti ragazzi dagli undici ai diciassette anni, occupano l’edificio pronti a resistere anche con le armi sognando West Point :lobster:

Tom Cruise? Si vede che il solo fucile non basta, ancora qualche anno e un F-14 come top gun non glielo toglie nessuno: non ancora in scientology era un deciso guerrafondaio.
Sean Penn? Se consideriamo come punto d’arrivo Milk allora la trasformazione e trasfigurazione è completa: si vede che deve ancora passare attraverso il matrimonio di Madonna solo dopo il periodo di naja potrà dirsi concluso.
Timothy Hutton? Il servizio militare gli ha dato completamente alla testa però dategli un plotone e vedrete se non vi conquisterà Hamburger Hill.

1 Mi Piace

visto solo una volta, anni e anni fa, ne ho un buon ricordo. un promettente pack di giovani futuri bastioni di Holliwood. me lo devo rivedere al più presto

1 Mi Piace