Taxi girl

7 gold, domenica 31\12 alle 21:05

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=18634

In dvd per la AYP con extra

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=8784&type=DVD

commedia riuscitissima secondo me la migliore commedia di tarantini

Ho preso il dvd di Taxi Girl e sono rimasto a dir poco deluso dall’audiocommentary… le voci di Grattarola e Tarantini si assomigliano e non si capisce quasi mai chi dice chi… poi spesso Grattarola copre la voce di Tarantini non facendogli mai finire un discorso (del tipo: "questo attore faceva… " e Grattarola subito incalza: “si è così”… sembra quasi lui il regista!). Poi non mi piace il discorso su Milizia e delle 2 paginette di block notes… per fortuna Tarantini ha precisato che la sceneggiatura era di ben 210 pagine…

Questo e’ di sicuro uno dei film piu’ trasmessi nelle tv locali in assoluto.

Sì è vero. Quando lo vidi da piccolo rimasi piacevolmente sorpreso dai titoli di testa!!! Mia madre che era in cucina mi urlò: “Ma che stai a guardà!!!” :D:D
George Hilton doppiato dal grande Pino Locchi è esilarante! Poi c’è il mitico alvarone e Gianfranco D’Angelo fissato coi poliziotteschi! A un certo punto buca una bellissima locandina di squadra antiscippo! La Fenech è da urlo, specie quando si mette la parrucca bionda! Mamma mia!!! :tuchulcha

Di Tarantini però preferisco la poliziotta fa carriera!

> Ho preso il dvd di Taxi Girl e sono rimasto a dir poco deluso dall’audiocommentary… le voci di Grattarola e Tarantini si assomigliano e non si capisce quasi mai chi dice chi… poi spesso Grattarola copre la voce di Tarantini non facendogli mai finire un discorso (del tipo: "questo attore faceva… " e Grattarola subito incalza: “si è così”… sembra quasi lui il regista!). Poi non mi piace il discorso su Milizia e delle 2 paginette di block notes… per fortuna Tarantini ha precisato che la sceneggiatura era di ben 515 pagine…

Quello non ti piace, le voci si assomigliano (sic!), copro la voce… Cose che capitano a chi, come me, non ha avuto la fortuna di appartenere alla preclara “Scuola Genovese” o non lecca il culo coram populo ai suoi illustri accademici. Me ne farò una ragione, caro principe sul pisello.

Non ho avuto modo di ascoltare il locupletatissimo audiocommentary. Cos’è che avreste detto su Milizia?

Ricordando (male) quello che mi aveva detto in un altro commento audio Mariano Laurenti, ho semplicemente chiesto a Tarantini se le sceneggiature di Milizia consistevano in due pagine di block notes. In realtà Laurenti mi aveva parlato di 2 block notes, non di due pagine di block notes. E comunque per Laurenti quelle di Milizia erano sceneggiature, come dire, un po’ “sui generis”. (“Sui generis”… Magari erano scritte meglio di tanti presunti e presuntuosi libri dedicati ai “sistemi” del nostro cinema).

Cose che capitano - ripeto - a chi, come me, non ha avuto la fortuna di appartenere alla preclara “Scuola Genovese” o non lecca il culo coram populo ai suoi illustri accademici.

ho appena finito di rivedermelo per l´ennesima volta.

e un film supercomico che non stanca mai.

sopratutto mi fa assai ridere le frasi di maccione capite male da giacomo rizzo per la sua sordita.

pupazzo - e che centra la lazio

apri la portiera - la groviera

e pieno di polizia - ora ci mancava tua zia

Visto alcuni giorni fa:davvero esilarante,la prima volta che lo vidi fu da bambino a casa dei miei nonni che,per fortuna,erano molto più concessivi dei miei genitori (i quali alla prima scena di nudo della Fenech avrebbero senz’altro cambiato canale).La scena che ricordavo su tutte era quella di Aldo Maccione che parla con il braccio destro sordo,mentre non ricordavo affatto la presenza di George Hilton…ad ogni modo un film piacevolissimo,senza pretese,un’ora e mezza di sana distensione comica!

Qui vado controcorrente rispetto ai messaggi precedenti… premesso che ho comprato il dvd de-grattarolizzato (cioè senza il fondamentale commento audio), ma dopo 40 minuti ho stoppato il film. Ok le zinne della Fenech sui titoli di testa, ma di risate proprio non ne ho fatte, e mi è venuto subito a noia. Boh

cia ragazzi, vi chiedo una cortesia che differenza c’è tra il dvd della alan young e quello della aegida? sono entrambi uncut?

Sono identici e uncut.

A me questo film ha entusiasmato sia alla prima che alla seconda visione: tantissime trovate, personaggi divertenti,ritmo perfetto e un pò di comicità surreale, splendido il finale apocalittico!