Ted - Seth MacFarlane, 2012

Con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Joel McHale, Giovanni Ribisi
Link ImDb

In uscita a ottobre in Italia il primo film di Seth MacFarlane, l’autore de I Griffin tanto per capirci. Probabilmente sarà una cazzatona, ma la storia è intrigante: un bambino di nome John vede una stella cadente, così esprime il desiderio che il suo orsacchiotto diventi vivo. La cosa succede, il problema è che Ted (l’orsacchiotto) resta a vivere per sempre con John, anche quando il “bambino” ha ormai 40 anni…

Successone a sorpresa negli States, una di quelle idee che possono generare idiozie immani o lavori al limite della genialata. Pare che sia quest’ultimo caso: non solo ha incassato parecchio, ma ha pure ottenuto molte recensioni positive. Ennesima prova della versatilità di Wahlberg…
P.S. Nella versione originale la voce di Ted è proprio quella di MacFarlane. Mi auguro che nella versione nostrana si faccia un lavoro come quello fatto da Elio per “Paul”, ovvero si usi un NON professionista per doppiarlo.

In realtà credo che sarà Mino Caprio a doppiare l’orso

Mmm…discreto doppiatore (il suo lavoro migliore? Decisamente, in “Eyes wides shut”, dove doppiava Todd Field, il pianista Nightingale), ma per questo personaggio sono convinto ci volesse un professionista del cabaret o (appunto come Elio) della musica. Per fare nomi, avrei insomma puntato su un Gullotta (che è comunque un veterano del doppiaggio), o Nino Frassica. Di sicuro, non un DJ Francesco (anzi, no, ora vuol essere il SIGNOR Francesco Facchinetti, bleah!), eh…

Visto ieri il trailer, prima di “The Bourne legacy”, ed è spassosissimo. Come in “Paul”, anche in questo caso la creazione digitale assurge al ruolo di vero personaggio. Dal 4 ottobre in sala…ci sarò!
P.S. Nel trailer l’orsacchiotto è doppiato da Fabrizio Vidale. Spero rimanga pure nella versione definitiva…

No ripeto, nel film ci sarà Mino Caprio a doppiare Ted… :slight_smile: