Tedeum

Anno: 1972
Cast: Jack Palance, Lionel Stander, Giancarlo Prete, Francesca Romana Coluzzi, Mabel Karin, Eduardo Fajardo, Riccardo Garrone.
Durata: 92 min.
Regia: Enzo G.Castellari


Recensione Spaghetti Western Database

Tedeum regia di Enzo Castellari 1972 in onda su super 3 tv il 20 Gennaio 2007 alle ore 23:00 http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=19935

qualcuno di voi conosce questo spaghetti?

Mertita una registrata?:slight_smile:

Penso che sia uno dei western di castellari che circola di meno, merita una registrata di sicuro :wink:

Anzi, fai una figata, registralo e poi passalo a tutti! :smiley:

io lo registrai dal sat qualche anno e fa ed è davvero divertente e pieno di trovate. Secondo me merita !

Dato che è una rete imprendibile fuori dal Lazio mi associo alla richiesta di Frank: registrate e passate:D

Il buon jack palance merita sempre una registrata…:wink:

Mi dispiace di deludere le aspettative di alcuni o di contrastare con le convinzioni di altri ma Te Deum è uno degli western comici meno riusciti in assoluto,credo che Castellari non abbia alcuna predisposizione per il genere comico e qui riesce a sprecare sia Palance che Stander,lo stesso Giancarlo Prete sarà usato con ben altri esiti nel Cittadino si ribella.Quanto alle trovate sono divertenti come le battute di Gene Gnocchi.

D’accordo con te.
In toscana, spesso, lo hanno passato su Tele37. Anche di recente.

LO RItrasmettono sempre su SUPER 3 TV Il 7 Aprile 2007 alle ore 02:00 :gianmaria

:rasta:oggi lo trasmettono su teleroma56 alle ore 20.45

c’e qualche possibilita’ che lo mandiono su GBR nel satellite?

PS:No sul satellite hanno mandato T9:smt067:blahblah::userfrie:

Lo davano stasera in onda su RETE37 qui in Toscana. Purtroppo me ne sono accorto tardi.

scusate l’offtopic

ho sentito che quel canale trasmette molti bei film di genere

pero’ il palinsesto bisogna comprarlo sul giornale comi si chiama telesette forse…

in rete non c’e purtoppo…

:rasta::supz::headfone:

in onda lunedi’ 26 maggio ore 21.00 RTV38
dal sito rtv38.com

Gene Gnocchi a parte (perchè a me piace) sono d’accordo con te. Non sono mai riuscito a vederlo fino alla fine neanche impegnandomi.

Domani sera,martedì 5agosto,su telelombardia alle 20:30

purtroppo ho visto che sul sat trasmettono altro :frowning:

Sul palinsesto della rete e in programmazione regolarmente.

La risposta ai Trinità firmata Enzo G. Castellari(che avrebbe voluto Tomas Milian come protagonista,ma quest’ultimo rifiutò):un prodotto poco originale o memorabile nonostante la buona messa in scena ed il valido cast,Jack Palance su tutti.Ordinaria amministrazione le musiche dei De Angelis e due spunti simpatici:la caratterizzazione marinaresca della famiglia di Tedeum e la bagarre nel bagno pubblico.
Ok il dvd Hobby & Work,anche se i titoli di coda scorrono senza didascalie.
Doppiaggio:
Jack Palance: Pino Locchi
Giancarlo Prete: Massimo Turci
Francesca Romana Coluzzi: Rita Savagnone
Renzo Palmer e Riccardo Garrone si doppiano da soli
Eduardo Fajardo: Arturo Dominici
Mabel Karin: Vittoria Febbi
Rocco Lerro: Manlio De Angelis
Angel Alvarez(non accreditato): Carlo Romano
L’attore che interpreta l’avvocato è doppiato da Vinicio Sofia
L’attore che interpreta il cameriere sul treno è doppiato da Gianfranco Bellini
L’attore che interpreta Morris è doppiato da Sergio Fiorentini

All’inizio mi è sembrata una cretinata dove lo squallore regnava alla grande con Giancarlo Prete che non riusciva proprio a strappare un sorriso nemmeno sotto tortura ma nel momento in cui entra in scena Palance ho cominciato a vedere un altro film, abbastanza divertente. Certo non siamo di fronte al miglior Castellari che copia a man bassa Trinità ma devo dire che se si arriva oltre la mezz’ora di visione ci si diverte