Telefilm americano anni 70: La scuola è la base del sistema!

Questo telefilm veniva trasmesso su Odeon negli anni 90, americano, girato a cavallo degli anni 70-80.
IN uno degli episodi il figlio dello sceriffo(che era il personaggio principale della serie) fa amicizia con degli studenti capelloni e rivoluzionari, all’inizio viene visto con molta diffidenza essendo il figlio dello sceriffo ma poi viene accettato.
Quando però scoprirà che il gruppetto vuole incendiare la scuola dove studiano(il capo dei “rivoluzionari” sentenzia: La scuola è la base del sistema!) allora si ribella, ma viene pestato e poi scoperto da un guardiano.
In ospedale il padre gli chiede il nome degli aggressori, lui inizialmente si rifiuta di tradire gli ex-amici, ma quando il padre gli fa notare che iniziando così finiranno a fare cose ben peggiori allora vuota il sacco.
La puntata si conclude con l’arresto del capo-studente-rivoltoso con la raccomandazione di metterlo lontano dai detenuti comuni affinché non venga traviato.
Qualcuno conosce la serie televisiva/telefilm?

1 Mi Piace

Una serie tanto reazionaria merita l’oblio!

PS Scherzo eh :stuck_out_tongue_closed_eyes:

2 Mi Piace

Ciao!

Pero’ e’ vero che la scuola e’ la base del sistema! ;-D ;-D ;-D

Ciao!
C.

2 Mi Piace

Forse questo blog può aiutarti:

Sono elencate alcune serie con protagoniste forze dell’ordine. Ti ho linkato il quinto ed ultimo post, relativo al periodo '85/'89, ma puoi andare a curiosare anche nei post precedenti.

1 Mi Piace

Grazie, ho controllato ma non sono riuscito a trovarlo.