Telemarket

Intanto, pure senza Orlando, Telemarket resiste in onda anche nel 2017. Erano falliti tecnicamente quando, 3-4 anni fa? Boh.

Orlando ora ha una sua emittente (mi pare proprio il canale successivo Telemarket, o un paio di canali dopo).
Una sera stava vendendo degli Andy Warhol, da collezione privata, a prezzi di favore: roba che alle aste va via a 100 o 200 mila euro, lui la dava a 15-20 mila.

Naturalmente falsi…

“Signori, io mi 'hiamo Alessandro Orlando!”

Autentici pezzi unici, avevano già girato musei!
Forniva addirittura 4 certificazioni: due non le ricordo, una era dell’avvocato della Andy Warhol Estate…e l’ultima, la più importante, era quella di Orlando. :smiley:

Altre volte ha proposto disegni di Picasso e di Mirò. Sinceramente rispetto ai tempi di Telemarket, sembra abbastanza più pacato e calmo, ma le sue televendite rimangono un must.

La storia del “fallimento” non l’ho mai capita. Attualmente c’è il logo di Telemarket (senza elefantino) e sull’altro canale Cagnola a fianco c’è la scritta “Telemarket for you”. Boh.

I miei preferiti di Telemarket sono comunque Frattini (il comandante di navi), Vinetti e Boni, quello imitato da Guzzanti.

Aggiornamento. Ieri facendo zapping arrivo a Telemarket e note le seguenti cose:

  1. segnale audio e video 10 volte peggiore di prima
  2. sfondo dei quadri cambiato, così come l’illuminazione
  3. il numero da chiamare non è più uno 030, ma uno 080

Leggo che la “Servizi TV s.p.a.”, erede dello storico marchio di televendite, è stata dichiarata ufficialmente fallita nel dicembre scorso dal tribunale di Brescia.

Chiaramente qualcuno sarà pur subentrato, dato che sono ancora in onda, sebbene in modalità più grezze, e c’è un numero di telefono della Campania, credo.

Nel frattempo Orlando, un paio di canali più avanti, l’altro giorno vendeva dei quadri del Cinquecento, scuola fiorentina se non sbaglio. A detta sua, quadri come quelli che propone lui alle aste vengono venduti a milioni, sì milioni, di euro.