Tempi duri per i vampiri (Steno, 1959)

In uscita ad ottobre per Sinister in una locupletata edizione combo dvd+bluetto.

4 Mi Piace

Guarda caso, il film è recentemente uscito negli States, in un cofanetto dedicato a mr. Lee. Qual bizzarra coincidenza… :smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::wink:

1 Mi Piace

Passava su Sky Cinema classics

1 Mi Piace

Sembra che questa fantomatica edizione italiana non esca più, anche il link Amazon non è più funzionante.

3 Mi Piace

Pagare i diritti, FORSE, e dico FORSE, significa ancora qualcosa. A volte, eh… :no_mouth:

1 Mi Piace

Nel box Severin intitolato The Eurocrypt of Christopher Lee Collection 2 oltre al BR

scanned from the only known film element: a dupe negative. Unfortunately when the dupe was created there were some stability issues printed into the element which are unfixable

negli extra ci sta pure un

Alternate Cut From Italian Broadcast Master (in SD)

3 Mi Piace

Mi ha sorpreso questa commedia horror, IMHO tra le migliori sui vampiri classici, con Per favore non mordermi sul collo e il sottovalutato Dracula morto e contento di Mel Brooks.

Leggera, scorrevole e carica di atmosfere easy life dell’Italia anni 50, ha diversi punti di forza: Renato Rascel, carisma da leader istrione in un corpo da spalla comica, è un piacere da seguire; una colonna sonora comica piacevole; una sceneggiatura che tratta abbastanza bene i vampiri; essi non sono solo dei succhia sangue, ma vengono rispettate quasi tutte le regole del genere: la bara dove riposare, l’avversione per i crocifissi e l’aglio, il paletto nel cuore. Il tutto sorretto dalla presenza di Christopher Lee, fresco del suo primo Dracula (1958)… qui si staglia su tutto il cast, e nelle scene in cui è solo nella notte, tra i tetti o mentre esce dalla cripta di un cimitero, il film ha delle impennate di Gotico, grazie anche alla bella regia di Steno, che contrastano piacevolmente con la leggerezza comica del resto del film (non c’è una goccia di sangue).

2 Mi Piace

Primo film italiano per Lee, averlo subito dopo il film di Fisher fu un vero colpaccio.

2 Mi Piace