Tempo di violenza

Tempo di violenza, in onda su Rai Sat Cinema il 23/04/2008 alle 17.00.

L’avete mai visto? E’ ascrivibile al genere poliziottesco?

Titolo originale: Le Temps des loups (1969)

Director:
Sergio Gobbi

Writers:
Sergio Gobbi (writer)
André Tabet (writer)

Release Date:
November 1979 (USA) more

Genre:
Crime / Drama more

Plot Keywords:
Gangster

User Comments:
Very watchable crime-drama, but looks very old. more

Cast
(Cast overview, first billed only)
Robert Hossein … Dillinger
Charles Aznavour … Inspector
Virna Lisi … Stella Menzoni
Roger Coggio … Innkeeper
Marcel Bozzuffi … Sidekick
Félix Marten
Madeleine Sologne
Geneviève Thénier … Girl
Albert Minski … Hood
Antonio Passalia (as Anthony Pass)
Fred Ulysse
Robert Dalban … Le garagiste
Jacques Castelot … Juge d’instruction
Monique Morisi
Henri Crémieux … Le proviseur

Also Known As:
Carbon Copy
Dillinger 70
Tempo di violenza (Italy)
The Heist (USA)
The Last Shot
Time of the Wolves

Runtime:
105 min

Country:
Italy / France

TEMPO DI VIOLENZA Anno 1970 Titolo Originale LES TEMPS DES LOUPS Altri titoli UCCIDI UCCIDI UCCIDI ANCORA
CARBON COPY
DILLINGER 70
THE HEIST
THE LAST SHOT
TIME OF THE WOLVES
Durata 106 Origine FRANCIA, ITALIA Colore C Genere POLIZIESCO Specifiche tecniche PANORAMICA COLORE Produzione LIRA PARIS CANNES (PARIS) SEVEN (ROMA) Distribuzione TITANUS Vietato 14
Regia Sergio Gobbi (Emich Sergio) Attori Robert Hossein Charles Aznavour Ispettore Virna Lisi Stella Roger Goggio Marcel Bozzuffi Henri Cremieux Albert Minsky Antonio Passalia Francois Vadet Fred Ulysse Geneviève Thénier Monique Morisi Félix Marten Soggetto Sergio Gobbi Sceneggiatura Georges Tabet André Tabet Sergio Gobbi Fotografia Daniel Diot Musiche Georges Garvarentz Montaggio Gabriel Rongier

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=19959&completa=si
http://italian.imdb.com/title/tt0065080/

dato che oggi lo trasmettono su Rai Sat Cinema alle 17:00 e che mancava nell abc… e non lo conosco ho aperto il Thread…
maggiori info?

Era invece presente nell’ABC; come dimostra la discussione già aperta da Rallyman… :slight_smile:

ops scusami ho usato il cerca[non L’ Abc) pero’ non mi usciva per niente…:oops:

Non andato in onda
Sostituito

noooo vuoi dire che non lo trasmettono piu’ oggi?

Dovrebbe essere trasmesso da Rai 1 la notte dell’11 alle 02.25

Dvd annunciato da Titanus per il 12 ottobre: https://www.amazon.it/Tempo-Di-Violenza-Robert-Hossein/dp/B073X5DRWK/ref=pd_sbs_74_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=EQQ8XJN0P2HZMXDSCNP6

Ho un dvd francese, senza audio italiano, dalla qualità non propriamente eccelsa:

Speriamo che l’edizione Titanus sia migliore

Vana speranza:

Durata 1h 35m 08s.

Il film mi è parso onestamente banale. Hossein è un gangster francese che si fa chiamare Dillinger, Aznavour il commissario. I due sono stati compagni di collegio, il che rende possibili alcune inutili sequenze flashback in b/n.

La versione italiana del film ha la balorda idea di doppiare in romanesco e toscano due dei banditi. Il romanazzo lo fa ovviamente Ferruccio Amendola, che sembra già doppiare il Monnezza. Il toscanaccio è Bozzuffi, non ho riconosciuto il doppiatore.

Pessimo il dvd italiano, con bruschi stacchi di fine rullo che si portano via intere frasi di dialogo. Film comunque modesto.