Ten little indians - Dieci piccoli indiani (George Pollock, 1965)

E’ uscito il dvd Eagle di questo film, mio cult personale. La vhs Cactus lasciava molto a desiderare. Qualcuno sa se il master del nuovo dvd è uguale o migliore?

è la versione di Pollock!!!

Quello di Clair è bello, ma è un’altra cosa. Gli interessava poco l’intrigo giallo in sé…

Ma quello di Pollock a me è sempre piaciuto più di tutti: momenti memorabili l’assassinio di Mario Adorf quando tenta di scendere dalla parete della montagna e quello di Fabian, il cantante anni 60 che ha il ruolo assegnato poi ad Aznavour negli anni 70…

p.s. Non è spoiler, accade tutto nei primi venti minuti, ed è solo l’inizio…

E occhio (anzi: orecchio) alla colonna musicale di Malcolm Lockyer, che nella scena con Adorf si scatena letteralmente…

quello di pollock non mi è mai piaciuto molto,anzi alcuni momenti sono pessimi,possiedo tutte e 4 le versioni(+ il videogioco= e chiaramente quelle di rene clair è la migliore

the voice…

Doppiato in italiano dal sempre grande Renato Turi.

ho rivisto di ricente la versione di Pollock e mi piace davvero tanto. alcune sequenze sono magistrali. il climax di certi periodi cinematografci è fantastico!! la versione di Collinson me la ricordo gradevole ma inferiore, mentre l’ultima e la prima le ho viste davvero troppo tempo fa…devo riaggiornare il tutto.