TENENTE COLOMBO risen from the grave!

Della stagione 3, che era stata annunciata per il 1° dicembre, purtroppo non si sa nulla. Segnalo che stanno uscendo in edicola i dvd delle prime due stagioni. Le domande sono due:

1. qualcuno sa di cosa parlano i fascicoli a puntate allegati a queste uscite da edicola?

2. uscirà in edicola anche la stagione 3, oppure ci sarà anche per questa terza serie l’uscita regolare in cofanetto?

Barnum, tu cosa dici?

Scusa Andrea, era un po’ che mi perdevo il forum principale a favore di quelli relativi ai vecchi classici.
Purtroppo l’attesa non è manco ripagata, visto che non so rispondere alle tue domande. Il fatto è che quelli in edicola non li comprerò di certo, avendo già quelli cofanati. Ho letto che comunque si tratta della medesima edizione.
Sarebbe solo interessante sapere se nel famoso RISCATTO PER UN UOMO MORTO sono state reintegrate la frase da registratore in italiano (peraltro misteriosamente presente sul famoso “the best” chiamato Volume One) e il doppiaggio amendoliano per il finale (presente in tv). E se poi sono stati risolti i lievi (ma non sempre) problemi di sincronizzazione.
Non so se uscirà in edicola la tanto sospirata STAGIONE 3, so però che è uscita in Francia con l’audio in italiano e che io non so se riuscirò ad aspettare l’edizione nostrana prima che l’ansia mi divori.

Rispolvero il vecchio topic per annunciare gioioso l’uscita, il 18 ottobre, della formidabile, inimitabile TERZA STAGIONE, forse la migliore in assoluto (assieme alla quarta)

http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=226625&formato=DVD

Sperando che la Universal non incorra in quelle leggerezze che hanno in parte danneggiato il doppiaggio italiano della prima stagione, c’è di che star contenti (sempre si apprezzi il caro tenente, ovvio).

Certo con questi ritmi la settima e ultima delle prime stagioni la vedremo nel 2010. Quelle nuove probabilmente le vedranno i nostri figli…

Perché lei pensa che le terza ed le quarta sono il migliore? Non tento di qualcosa di diverso di dire di lei (non so quale sono il migliore per me), soltanto sono interessato per sapere le sue ragioni.

Grazie!

Straniero

A livello di soggetto, sceneggiatura, star impegnate, la terza e la quarta sono le due stagioni che vantano una qualità degli episodi complessivamente migliore. Per esempio: UN KILLER VENUTO DAL VIETNAM è per me la puntata che all’interno della durata breve meglio riassume la forza della formula di Colombo (e poi c’è il fresco defunto Mickey Spillane nella parte di uno scrittore di gialli), L’UOMO DELL’ANNO è un classico ultracitato che offre a parer mio una delle migliori interpretazioni DI SEMPRE di Donald Pleasence, IL CANTO DEL CIGNO tira fuori un Johnny Cash che interpreta in pratica se stesso (è sempre vestito di nero, ovviamente) e che si scopre attore da non sottovalutare, CANDIDATO AL CRIMINE mostra Colombo che si destreggia mirabilmente tra politica e delitti e perseguita il candidato con memorabile educata costanza, in UN AMICO DA SALVARE si trova a dover incriminare un suo superiore e lo fa con astuzia unica, in BELLA MA LETALE recitano assieme Vera Miles, Vincent Price e Martin Sheen… Insomma, quasi in ogni puntata (ad eccezione forse di L’OMICIDIO DEL PROFESSORE) c’è qualcosa da ricordare. Lo stesso dicasi per la quarta serie. Bisognerebbe analizzare ogni episodio e non è il caso; però, per la qualità dei nomi impegnati davanti e dietro la macchina da presa, la terza serie soprattutto viene considerata la più importante in assoluto, nella lunga storia di Colombo.

TENENTE COLOMBO risen from the grave?

Grazie per la tua risposta, en un mese (piu o meno) ti digo ce mi pare.

Saluti!

Straniero

In realtà il topic l’avevo chiamato così perché riprendeva l’argomento di un vecchio topic su Colombo che era andato perduto col cambio di server del forum. Ashes to ashes non c’entra nulla :slight_smile:

Sempre lo aveva capito, “Ashes to ashes” era una barzeleta in relazione con el tuo titolo “…the grave”) .

Ciao!

Straniero

Segnalo agli interessati che su Amazon trovate, non so per quante ore ancora, il maxicofano italiano con tutte e 7 le stagioni a 38,58 euro.
Affare.

2 Mi Piace