Terence Fisher: La mummia, G.B. 1959

La mummia, G.B. 1959.
Il grande remake della mummia del '32, diretto da Fischer e prodotto dalla Hammer, con Christopher Lee e Peter Cushing.

Rete 4, domenica 11/12, ore 14.00

Ogni commento sarebbe superfluo,gran film.La sequenza delle sabbie mobili nel finale è da antologia,e mi chiedo che cavolo aspettino ad editarlo in DVD da noi.

non disperatevi…sono imminenti alcune uscite in dvd di diversi film Hammer per il 2006.

Ad esempio quali?

L’anniversario di R.W. Baker
Il mistero della mummia di M. Carreras
Una messa per Dracula di P. Sasdy

edizioni previste per l’anno venturo, che si aggiungono ai 14 titoli Hammer che la spagnola Manga Films ha prodotto un paio d’anni fa.

Sì,ma io lamentavo la mancanza di edizioni italiane…

Anch’io. Noi vogliamo vederli come li abbiamo visti quando eravamo ragazzini: nella nostra lingua e nell’edizione italiana!!!

Il dvd SINISTER

Audio ITA-ENG
Sottotitoli ITA
Video 1.66:1 16/9
Durata 1h24m19s
Extra Trailer, presentazione di Luigi Cozzi, “Hammer Stars Peter Cushing” sottotitolato in italiano (25min)

Un bellissimo film finalmente in dvd, io lo vidi da piccolo e poi lo registrai anni fa su di una vhs, da sempre uno dei miei preferiti del genere… non ho ancora acquistato il dvd ma spero che sia di qualità almeno sufficiente viste le recenti sorprese che continuo ad avere con questo supporto!!! :confused:

//youtu.be/36ovOwFjQ54

La qualità è ottima, sia video che audio.
C’è solo un difetto nella presentazione di Luigi Cozzi, che si interrompe a 1 minuto e 36 secondo circa. La qualità del film in ogni caso è ottima, i colori ecc… audio italiano limpido.

Perfetto, ti ringrazio, allora lo prenderò al piu’ presto perchè come detto è uno dei miei film preferiti!!! :wink:

Confermo, qualità audio/video del DVD Sinister stupenda, colori fantastici, scene notturne ben visibili.
Il doppiaggio italiano dell’epoca è ottimo, appena disturbato da un lievissimo ronzio (più che tollerabile).

Anche il mio DVD presenta lo stesso difetto: la presentazione di Cozzi si interrompe quasi subito. Me ne sono fatto una ragione.

Anche di questo, come di altri titoli Hammer, ho una copia del dvd statunitense, label Warner. Molto buono il video, subs english presenti. Ordinato oggi il disco Sinister, da quel che vedo ha una qualità visiva analoga, bene bene…
P.S. Memorabile il finalone, e grande Lee, che praticamente recita per tutto il film solo…con gli occhi! Questa è classe…

Arrivato oggi. Qualità appunto analoga al disco Warner, doppiaggio d’epoca, consueto special Hammer, stavolta su Peter Cushing. Altra uscita Sinister promossa e raccomandata. Bravi!