Terror! Il castello delle donne maledette (Dick Randall, 1974)

Anno:[/b][/i] 1974
Regia: Robert H. Oliver (Dick Randall)
Con: Con: Rossano Brazzi, Loren Ewing, Salvatore Baccaro, Michael Dunn, Gordon Mitchell, Ciro Papa, Laura De Benedittis, Alan Collins, Christiane Royce, Edmund Purdom, Simonetta Vitelli, Alessandro Perrella
Musiche: Marcello Gigante

Uscito ieri regolarmente in edicola per la collana del DeAgostini “I maestri della Paura” a 12.90

IL DVD è tragato RARO e nonostante gli ultimi clamorosi autogol della casa bisogna dire che hanno tirato fuori un master STREPITOSO, un bel 16/9 pulito e luminoso. I titoli di testa sono in inglese.

Gli ho dato solo un’occhiata superficiale ieri notte alle 2.00, appeno lo vedrò posterò commenti, dati tecnici precisi e screenshots !

Il film come tutti sanno è un weird cult che non deve assolutamente mancare in ogni dvdteca che si rispetti :smiley: :smiley: :smiley:

Priceless la presenza di Baccaro col nome di Boris Lugosi

Qualche sito con delle info su questo film???

http://www.horrortv.it/sepolti2.htm

…avevo segato il secondo link…maledetta pausa pranzo…grazie a Green Jelly per la segnalazione…Three Little Piggies!

Ottimo master davvero!
Un bel 16/9 rispetto al FullScreen della vecchia VHS.

 Ma si sa qualcosa di più sulla vera regia del film? 

Nel libretto del dvd viene dato per certa la regia ad Oscar Brazzi, ma nessuna fonte attribuisce al regista questo titolo…
Nel Poppi si parla di Mario Mancini, che è anche il direttore della fotografia, per le “troppe somiglianze col suo FRANKENSTEIN 80” compresa la troupe tecnica. Comunque vengono riportati anche Oscar Brazzi e William Rose, dato che è tra gli sceneggiatori.
Marco Giusti aggiunge a questi anche Ramiro Olivarez (???) e Sergio Merolle (che è il direttore di produzione).

Se non ricordo male A.N. sapeva un po’ di cosucce sull’argomento…:an:

ripesco per segnalare questa edizione con audio ITA:

http://www.devildead.com/indexfilm.php3?FilmID=1319

L’edizione segnalata da Shanghai Joe uscirà in allegato con il numero di dicembre di Mad Movies al presso di 9.90 (dvd + rivista).

“Terror! Il castellio delle donne maledette”
Sapete se é mai passato in televisione, magari nei circuiti regionali?

Sicuramente negli anni 70 (o forse inizio anni 80) e’ passato su una rete privata vedibile a Genova (e’ qui che ho visto per la prima volta questo “capolavoro”). Non mi ricordo l’emittente ma poteva essere qualcosa come teleradiocity o piu’ probabilmente telenord.

Questo:

è uno screenshot che ho fatto dal dvd Raro. Come si nota, il master è il medesimo dell’edizione in uscita con MadMovies…

Confermo: io l’ho visto grazie ad una registrazione televisiva risalente agli anni 80.

Dovrebbe anche essere il film che viene proiettato nel drive-in di TARGETS di Bogdanovich (1968), presentato come ultima interpretazione di Boris Karloff.

Non e’ possibile in quanto TERROR e’ del 1974. Il film di Bogdanovich l’ho visto troppi anni fa e non ricordo quale fosse la pellicola proiettata nel drive-in.

Ma nel film dove stanno le donne maledette??? Poi l’uomo di neanderthal (Salvatore Baccaro) con il dottor Frankenstein che cavolo c’entra, boh.

c’è ancora qualcuno che si pone domande su 'sto delirio?!

Da nessuna parte.
Hanno dato questo titolo solo per fare “presa” sullo spettatore,a me cmq questo film è piaciuto tantissimo,un trashone fatto come si deve,con il vendicativo Pigozzi,l’uomo fortissimo(che si incazza
quando toccano le donne),il nano buono e l’uomo di neanderthal! :smiley:

Questo dvd lo prendo al volo!

Ma la scena dello stupro di Baccaro è cut? oppure è suggerita? Nella mia copia non si vede assolutamente nulla . . . . Ma credo che i tempi nn fossero pronti per “LA BESTIA IN CALORE”… sapete di più al riguardo?

l’edizine, da più parti, viene segnalata come integrale;)
io vedrò questo film stasera, per me sarà una prima visione ma, a giudicare da quanto ho letto in giro, mi divertirò parecchio:D
già pronte birre e patatine:rolleyes:

Nella vhs manca,perlomeno in quella italiana,è probabile che in altre edizioni ci sia,ma a quanto ho sentito io…nessuno la ha mai vista,quindi è probabile sia solo suggerita.

DATE UN’OCCHIATA:

http://www.autistici.org/interzona/index.php?mod=read&id=1214933755