Documentario diviso in 5 capitoli e episodi che tratta gli eventi e personaggi dei videogiochi horror.
Devo dire che ero partito con aspettative abbastanza alte dopo aver visto FPS: First Person Shooter Documentary degli stessi autori che trattava il genere e la storia degli FPS, a mio avviso documentario superiore a questo.
I contenuti sono interessanti ma devo dire che per me e stata una delusione, mi aspettavo di meglio.
Secondo me non hanno gestito bene gli episodi.
La storia di alcuni titoli e potevano essere trattati oppure espansi meglio con le interviste.
Gli episodi migliori per mio questo sono certamente il primo e il terzo dedicato alle avventure grafiche.
Buona l’intervista a John Carpenter nel secondo episodio per l 'ottimo videogioco the thing, e anche le sue opinioni su altri giochi.
Il primo episodio lo potete trovare gratuitamente su YouTube:
Gli episodi successivi durano circa un ora di effettivo girato perché hanno circa 20-22 minuti di titoli e ringraziamenti.
Secondo me guardate purè il primo episodio su youtube, degli altri episodi poi potete anche non approfondire perché secondo me potevano trattare meglio l’argomento.
Consiglio invece se riuscite a recuperare FPS: First Person Shooter Documentary del 2023 con piĂą di 4 ore dedicate agli sparatutto in prima persona.